Citazione:paepi ha scritto:
Citazione:Luca Falegname ha scritto:
Citazione:starghost ha scritto:
All'aeroporto di Gocek, in febbraio, ho incontrato il marinaio di un amico che stava seguendo il rifacimento della coperta del suo S&S 60' (famoso, di primario cantiere).
Lavoro perfetto, 620 Euro/m2 di superficie reale (non vuoto per pieno).
Beh, invece per il Paepi alzo le braccia ma io che lo faccio di mestiere con € 400, usando Teak Burma, collanti Sp 370 o Sika 298 con primer e Sika 290 dc per la gommatura inclusi i materiali di consumo non ci sto dentro neanche con compensi al costo di un'operaio, ovvero € 15/16 l'ora!!! Scusami ma non ti credo!!!
Buona Coperta a tutti!!
dai, perche' dovrei raccontarti bugie.... non ho nemmeno fatto il nome del cantiere per evitare pubblicita'. Confermo teak da 12, smontaggio tutta la ferramenta (e avevo 14 winch in coperta, doppie rotaie del fiocco, e parecchia altra roba...). magari il teak e' di infima qualita'... forse rubato... ma questa e' la mia esperienza in Italia. Ecco, devo dire che i metri erano parecchi....
Paepi,
parli di GS 52 certo??
Guarda,piacerebbe anche a me sapere chi applica questi prezzi al m2 reale ed effettivo, Me lo mandi il dato in privato?
Guarda, o ti hanno calcolato lunghezza per baglio massimo e tu credi di aver pagato € 400, ma sul netto il prezzo è ben altro....
Prometto di dargli lavoro,guadagnandomi anche qualcosina io....
Non capisco perchè come è già successo su altra discusione con Giorgio poi, visto che siamo tutti qui per scambiarci delle info e dati utili a tutti questi dati non vengono mai pubblicati....
Neanche in Privato!!!!
Se le info non vengono divulgate, e quindi comprovate, sono faziose, e quindi scusate ma questo è solo TERRORISMO!!!
Lo faccio di mestiere, e credetemi se per un m2 di coperta su una barca di dimensioni medie diciamo da 11 a 14 metri sono necessarie tra le 22 e le 24 ore al mt2, chiunque legge e ha conoscenza di quanto costa il compenso lordo di un'operaio (e dico operaio, perchè di questi tempi è difficile avere utili d'impresa) può facilmente farsi i conti da solo!!!
In altre discussioni si parla e ci si scambia dati di marche, modelli di ogni genere di accessorio, oltre a cantieri di rimessaggio.
Casualità, discussioni dove mi sento parte in causa, ed esprimo un punto di vista reale, concreto, poi ci si nasconde dietro al non voler fare 'pubblicità'...
Proprio non capisco....
Gentili Moderatori,non me ne vogliate se ci tengo a puntualizzare certi aspetti, ma diversamente non potrei essere in fondo, di nessun contributo al Forum!!
Per IlFabio: La misurazione che ipotizzi te non la fà neanche Alì Babà e i 40 ladroni!!! La misura è effettiva con un margine di sfrido minimo,dipendendo dal tipo dei passavanti e tipologia e misura in larghezza della doga richiesta!!