05-06-2010, 00:01
05-06-2010, 00:53
Ci sono anche con la fascia in pelle. Io uso quello con fascia in metallo, è ottimo anche per svitare altro.
05-06-2010, 01:16
Fascia metallica,a volte non c'è spazio per la catena.
05-06-2010, 01:41
La catene è più complicata da usare, serve molto spazio. Buona quella con la fascia, ottima quella con la testa ad esagono. BV
05-06-2010, 02:00
Citazione:pedro55 ha scritto:
La catene è più complicata da usare, serve molto spazio. Buona quella con la fascia, ottima quella con la testa ad esagono. BV
Buona con la fascia in acciaio. Quella con la testa ad esagono non la conosco, la vado a cercare perché sulla mio motore è sempre una tribolazione smontare il filtro.
05-06-2010, 02:18
Nella peggiore delle ipotesi, basta piantare con una martellata un giravite nel filtro, e sviti.
05-06-2010, 02:27
Citazione:Montecelio ha scritto:
Nella peggiore delle ipotesi, basta piantare con una martellata un giravite nel filtro, e sviti.
Non l'ho voluto dire per via del disastro che farebbe con l'olio che esce dai fori
05-06-2010, 04:31
fascia metallica con gomma, spesso è utile tagliare via il perno per poterla aprire completamente, questo facilita l'inserimento in zone difficili, poi il perno si sostituisce con un bulloncino con dado adeguato da reinserire una volta posizionata la chiave sul filtro.
06-06-2010, 02:58
grazie a tutti, vada per la fascia allora
07-06-2010, 18:06
...uhm...ma voi non lo maontate e smontate a mano?
07-06-2010, 18:08
Citazione:andri2bajo ha scritto:va montato stringendolo a mano ma quando vai a smontarlo sei costretto ad usare la chiave.
...uhm...ma voi non lo maontate e smontate a mano?
07-06-2010, 20:34
una volta lo stringevo a mano anch'io....poi è successo che si è mollato con perdita di olio! da allora gli do una serrata con la chiave.