I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparare tambuccio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, sono il nuovo proprietario di un Comet 303 del 1990. La guida del tambuccio è lesionata nel punto terminale. Come potrei ripararla?

Ho il 'gelcoat filler' e 'glas fiber filler' della Loctite lascati dal exproprietario, come andrebbero usati ?


Le macchie nelle foto sono dovute alla pioggia.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Inoltre ci sono altre piccole lesioni nella zona della spiaggetta ed a livello della tuga.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grazie
Ho interventi simili ai tuoi su cui intervenire, aspetto fiducioso dei buoni consigli.
Comunque ti puoi fare sicuramente un'idea sul tipo di lavoro cercando thread passati... almeno capisci se hai la manualità adatta.

BV
Avevo una scheggiatura simile a quella che tu mostri nella prima foto.
Usando questo prodotto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ho riportato la superficie regolare.
Usa poco gelcoat, eseguendo magari 2 applicazioni.

I vapori di queste diavolerie sono fastidiosi, a me provocano un po' di mal di testa; ti cosiglio di usarli in zone ben arieggate.
Scheggiatura ? Purtroppo in quel punto manca circa 1 cm di vetroresina, la prima e la seconda foto sono della stessa lesione vista da 2 punti diversi.

Mi puoi dire la procedura che hai seguito ?
C'è poco da dirti: ho pulito la zona interessata, ho mescolato gelcoat con il catalizzatore e ho splamanto il prodotto. Una volta catalizzato, ho carteggiato con carta abrasiva ad acqua.
URL di riferimento