I Forum di Amici della Vela

Versione completa: First 211: tasche, tendine e tendalino
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un po per la comodità, un po per gli ospiti (o le 'ospite'...), un po per il caldo e un po perché mi piace il bricolage.
Complesssivamente 100€, compreso il tabucio in tela ed espanso su Tenax che sto finendo e 2 lenzuola per i cuscini a prua.
Sarei anche contento del risultato.
Mio 'desain', fattura di una parente sarta.



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ehi perfetto!! direi perfetto..bel lavoro.. Eh si la fanno barca più accessoriata e coolBig GrinBig Grin

Per il tendalino esterno che materiale hai comprato? di che tipo e che misure?
Io lo devo fare a questo punto dimmi tuttoCoolCool
petite bleau ... mi permetti un consiglio per il tendalino esterno?
se inserisci due stecche per tenda da campeggio traversalmente in due tasche ai lati del tendalino, guadagni parecchio in spazio sotto al tendalino ed in comodità
Complimenti per il fai da te!
Direi tutte soluzioni più che utili Smile
Citazione:MauriLudo ha scritto:
petite bleau ... mi permetti un consiglio per il tendalino esterno?
se inserisci due stecche per tenda da campeggio traversalmente in due tasche ai lati del tendalino, guadagni parecchio in spazio sotto al tendalino ed in comodità

confermo e aggiungo: le trovi la Decathlon a pochi e sporchi euro.
Complimenti !!
Che materiale hai utilizzato per le tasche ?

Citazione:Messaggio di petite bleu

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:MauriLudo ha scritto:
petite bleau ... mi permetti un consiglio per il tendalino esterno?
se inserisci due stecche per tenda da campeggio traversalmente in due tasche ai lati del tendalino, guadagni parecchio in spazio sotto al tendalino ed in comodità

Stecche in vetroresina, da tende da campeggio, a sezione circolare in pezzi da 50 o 60 cm.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao toni della trinacria! il tendalino altro non è che un tetto di una candaese di una qualche fabbrica della DDR, credo fallita anni fa; ho semplicemente scucito il piccolo spiovente davanti per rendere il telo una superficie piana e messo un paio di occhielli in più.poi è fissato alla battagliola con un elastico passante e qualche moschettone in plastica.
l'ho presa da Lando Sport a Padova(notice for local citizen), a 18€. misura 3X2mt: solo il tessuto (cotone pesante), a me sarebbe costato ca. 50€. se ne trovo ancora, (erano in stock), con 9€ potrei mandartelo per posta.caso mai mandami un SMS.
avevo pensato di mettere un paio di stecche da 30mm che ho a casa, ma per ora mi va bene così.sarà che non somiglio a pierino nostro...
ho poi fatto un triangolone per tamponare l'apertura a poppa quando c'è poco vento e il sole è dietro.
per le tasche ho utilizzato lo stesso tessuto che usano le aziende del settore, credo una rete in vtr plastificata, saldata a caldo.ho scoperto che costa parecchio al mt, ma io ho avuto la fortuna di trovarne un paio di mq...in pattumiera in un marina!quindi non so dire come si chiami tecnicamente.
penso di averla vista utilizzata anche come sottotovaglia dai catering, per i tavoli da buffet.

ciaociao
URL di riferimento