I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Autopulente Stoppani Sibelius
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il cantiere mi ha proposto questa antivegetativa. Qualcuno ne ha esperienza?
La mia barca ha sempre avuto una autolevigante, non so di che marca (la prima data dal cantiere, la seconda, un anno dopo, dal concessionario) con discreti risultati. Ma non dura più di un anno, non puoi pulire la carena dando una passatina ogni tanto sott'acqua, ci si sporca sempre.
Sembra che la autopulente, a matrice un po' più dura, abbia i vantaggi dell'autolevigante e meno svantaggi.
E' questa: http://www.stoppanicoatings.it/it/catalo...?id_cat=49
Grazie
matteo
Ciao Matteo, non conosco questa vernice, ma tra autopulente e autolevigante che differenza c'è?
Ehh, non lo so esattamente neanche io! Come detto, l'autopulente dovrebbe avere matrice un po' più dura dell'autolevigante e non venir via al semlpice contatto. Pur mantenedo i vantaggi dell'autolevigante (in primis non fare spessore).
Ciao
matteo
Vedo che nessuno la conosce.
E' denominata 'biologica' in quanto senza stagno e senza rame (raccomandata quindi per scafi in Al).
L'anno prossimo ve ne parlerò io.
Buona giornata
matteo
ciao matteo se la barca la usi spesso come regata devi dare sotto un autolevigante, pero
ricordati che la consumi molto di piu.
se invece la usi normalmente dai un matrice dura e la puoi pulire anche sotto (in immersione)
se dai la matrice dura sul'autopulente ricordati che devi isolarla con l'epossivinilico, o il
clorocauciu' es.primocom itrnescional,a mi a viso il migliore o resoluscion praimer stoppani ecc..
la sibelius e una discreta antiv. amatrice diciamo 'media' ma nn fa i microm desiderati con li rullo, e a mio avviso nn rende come deve.
Grazie Antonio barcarolo. Ho l'autolevigante da un paio di stagioni e mi sono trovato mediamente bene. Uso la barca quasi tutti i we anche invernali (abito a 5 km dal porto) e ancor più d'estate. Non faccio regate
Della autolevigante non mi piace il fatto che non la si possa toccare sott'acqua per una pulitina (sono un pescasub, lo potrei fare spesso) e che sporca se la tocchi (ho tre figli che scorrazzano sempre intorno alla barca). Poi i cantieri non ne danno mai uno spessore adeguato e dopo 4/6 mesi c'è quel po' di leppego (alghetta) che mi disturba.
Quest'anno proverò con questa autopulente sibelius.
Ciao
matteo
dai 2 belle mani piene e sulla deriva una in piuWink
ciao
URL di riferimento