Nel mio barchino ho il wc chimico come quello indicato in foto.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
In dotazione,al suo interno, vi sono i due prodotti da usare, uno nel serbatoio acque nere e l'altro nel serb. acqua pulita.
Ma funzionano davvero? o sottocoperta rischio di morire dal fetore?
conviene che lo provo prima non in barca?
grazie!
ciao ciao
Fetore no, il contenitore delle acque nere, quando non in uso, è sigillato.
l'ho usato per tanti anni in roulotte
nesun problema non fà odori
basta svuotarlo quando è pieno, o quando lasci la barca
quindi quello per l'acqua pulita posso anche non usarlo, mentre Aqua Kem Blue è quyello per lo scarico e va dosato bene.. Ok proverò!
ciao ciao e graZIE a tutti
mi intrometto per chiedere una cosa, ma mettendo in barca un wc chimico...dove si svuota ? In campeggio ho visto apposite stanze per questo ma nei porti non ne ho visti.
In alcuni porti trovi alcuni 'bidoni'. Se ti fai un giro a Porto Cesareo, alla destra dello scalo d'alaggio ne potrai osservare uno.
al largo va bene.. ma se ci penso che mi butto più in la con la convinzione che l'acqua è + pulita...
:Dmi viene un pò lo schifo...
Ne ho uno sul camper, e confermo che non fa odori e dopo la prima riluttanza scopri che è fattibile, ma in barca perchè? è così comodo il nautico!
io ho eliminato il nautico con tutti i problemi connessi. ho un wc chimico nella cabina di prua al centro alla faccia della barca sbandata.
non uso il disgregante chimico bensì una bottiglia di aceto e la stessa di acqua. lo svuoto senza problemi e senza complessi di colpa dovunque.
vabbeh si alla fine va in fondo e poi il mare è così grande...figuriamoci...basta non pensarci quando ci si tuffa...
ciao ciao...
X mckewoy: per 'problemi connessi' che intendi? io nella barca 'nuova' ho un wc marino credo molto vecchio con prese a mare anch'esse piuttosto vecchie e vorrei evitare di rimetterlo in funzione dato che la barca è in acqua e non vorrei avere problemi di rottura delle prese a mare per azionamento delle valvole o passaggio dell'acqua a pressione.
L'idea era quella di tagliare i tubi in prossimità delle valvole (magari dopo aver irrobustito con resina epox il bordo di attacco interno tra presa a mare e scafo), smontare il wc marino e posizionarci quello chimico, almeno fino a che la barca non andrà in secco a fine stagione.