ho due problemi:
1- nonostante il loro costante utilizzo le prese a mare sono molto indurite, come rimediare?
2- le mie prese sono tutte più o meno così:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
vi sembrano pericolose per via della patina di ossido? come eliminarla?
agli esperti l'aruda risposta!
ma da quanto tempo è che non le cambi?
Prova a picchiettarle con un oggetto metallico (pinza, chiave inglese) e senti il rumore e confrontalo. Se il suono è sordo io cambierei
Giusto ieri ho faticato un pò a d aprire le prese a mare del wc. Basta che uno non le usi per un pò che si incollano. Penso che sia la vegetazione, corallina o altro che si forma dentro la valvola e rende difficile la rotazione della sfera. Appena ripresa dopo aver fatto carena erano morbide come i rubinetti di casa. Come si può fare a lubrificarle? . Il crc spruzzato dall'esterno penso che non serva a nulla.
Ti consiglio vivamente di sostituirle quanto prima, il colore non è dei migliori. Non si scherza con le prese a mare!!!!!!
Mi introduco anche in questa discussione per un problema analogo (anche se solo in parte.
Ho comprato una barca (la settimana scorsa) che credo non abbia visto manutenzione alle prese a mare del wc per almeno 6 anni. Dato che la barca è in acqua e vorrei sostituire il wc marino con uno chimico, cosa dovrei fare per mettermi al sicuro prima di tagliare i tubi che vanno al wc? un cordolo di epox attorno alla presa a mare dal lato interno per legarla bene allo scafo come la vedete?
Sinceramente dato che la barca è in acqua preferisco cambiare il wc piuttosto che tentare di rimettere in uso quello marino per evitare...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .