I Forum di Amici della Vela

Versione completa: tavolo in dinette che non si blocca...come fare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ancora qui a chiedervi consigli...
abbiamo un problema col tavolo della dinette del nostro comet 1000

per chi non ce l ha presene e' del tipo che si chiude su se stesso ( a meta') al di sotto del quale e' sostenuto da un asse scorrevole verticalmente (tubolare) su questo vi e' un perno a vite che in teria dovebbe bloccarne l altezza ...purtroppo pero' tale perno ( pur stretto al massimo) non riesce a far presa sul tubolare come posso sistemarlo? a vedere il perno a vite questo non smbra rovinato ....che voi sappiate questo perno lavora diretamente sulla parte di tubolare nasosta o va a premere qualcosa che a sua vola fa presa sul tubolare?
spero di essere riuscito a spiegarmi....ciao a tutti!
... direi che l'unica (per capirci qualcosa) è sfilare il tubo e 'vedere' con gli occhi o col dito ...Big Grin

fatta questa operazione, sai come funziona (se è il perno o qualche altro accidente che va a premere sul tubolare).

- se è il perno: una soluzione potrebbe essere praticare alcuni fori (o semplici 'inviti') sul tubo, alle altezze in cui serve maggiormente (cioè all'altezza tavolo e all'altezza panca)

- se è qualche altro accidente: bisogna capire perchè non morde ... e porvi un rimedio.
da cometista a ccometista per capirci qualche cosa avrei bisogno di qualche fotoWink
ho smontasto il tavolo....devo inventarmi qualcosa....ciax|!
Qui puoi trovare qualcosa che ti può servire ... http://it.wikipedia.org/wiki/Ermetismo_(letteratura)
Grazie Maro!!!! adesso va decisamente meglio!!!

tornando seri invece alla fine sono stato costretto ad inventarmi un accrocco...poco pratico ma funzionante ...ho forato il tubo d acciaio interno all altezza giusta e mi sono fatto un perno della lunghezza e calibro giusti...ora il bolocco in plastica ( che originariamente veniva premuto sul tubo interno per mezzzo del perno a vite con manopola esterna...non c e' piu'...un poco balla ma per ora va bene cosi'...quando avro' qualche soldoi in piu'...vedro' doi sistemarlo definitivamente...ciaqo a tutti e grazie!
Mi pare un ottimo compromesso.Big Grin
mi sono fatto male in barca...sono a casa a non far niente... e allora metto le foto che avrei dovuto postare tanto tempo fa...ciax

nella prima foto si vede la parte in pòastica rotta...che non faceva fare quindi presa al perno originale quello filettato...nella seconda ho evidenziato dove ho poi fatto il foro ...ciao!!!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
magari a qualcuno tornera' utile in seguito
URL di riferimento