Vi chiedo un consiglio.
Ho una zonetta di circa 20 cm sul calpestio del pozzetto che, forse per il ghiaccio o per delaminazione, ha fatto una leggera bolla che al passaggio flette un pochino.
A tentazione applicherei due forellini con trapano e gli inietterei della resina per poi caricare con un peso finche' non si asciuga. pensate che possa essere una soluzione?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Credo che iniettando resina non sentirai più la flessione al passaggio ma sentirai e vedrai una bolla in rilievo. Penso anche che se esiste un nemico per la resina è l'umidità ed è probabile che sotto quel distacco l'umidità non manchi.
Hai pensato ad un lavoro radicale?
Io ho da fare delle piccole riparazioni sul gelcoat e volendo fare un lavoro quasi perfetto ho trovato questo filmato:
Il filmato ti spiega come ricostruire il gelcoat, bisogna solo avere lo stampo inverso.
Dopo avere rimosso la parte staccata e spianato e pulito bene con acetone il fondo si applica un antiadesivo sullo stampo e sulla parte di gelcoat che non si vuole trattare, quindi si stende un leggero strato di gelcoat e si preme sullo stesso stampo. Il risultato dovrebbe essere quasi perfetto. Il problema è reperire il controstampo, che come vedi costa parecchio.
http://www.jamestowndistributors.com/use...?pid=53712
Io vorrei provare a realizzarlo con la plastica delle carpettine ed un fon industriale. Se riesco ad ottenere il controstampo proverò qualche piccola medicazione.
Certamente sarebbe un lavoro definitivo.... e molto ben fatto.
Se riesci ad eseguirlo 'in economia' mi aggiorni sul risultato?
per l'ignezione di resina, in effetti, non avevo considerato umidità e probabile irregolarità del risultato.... mi sa che hai ragione.
Ciao
BV
Riesci ad intervenire da sotto?
Potresti lavorare al contrario asportando la parte ammalorata, pulendo bene.
Non dovresti avere problemi, il gelcoat è già staccato.
Poi peso sopra e rilaminazione da sotto.
ciao dbk.
il fatto è che sotto ho il motore e ho paura che arrivarci sia un problema.
Anche secodno te l'idea dei forellini con 'pera' di resina è da scartare mi pare...
Ciao. B.V.