I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sapone da mare (?) acquistato al supermercato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche tempo fa si parlava di saponi da usare con l'acqua salata ed era uscito fuori che a dispetto del prezzo, gli ingredienti base sono semplici ed economici.
Ho acquistato il sapone nella foto: 'Alga', all'iper per meno di un euro. Ha una un aspetto gelatinoso ed una consistenza plastica.
Ingredienti:
olio di cocco, acqua demineralizzata, glicerina, aromi naturali.
Che ne pensate?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Chissà se funziona anche con le formiche!!!
Big GrinBig GrinBig Grin
Ho paura che sia un po' pericoloso iniettare il GPL nel formicaio, ma potrebbe essere un'idea.
Interessante... se ti va mi giri in mp qualche info più dettagliata, dove, quanto, perchè Big Grin
Una volta aperto... come funziona... si può richiudere? Perchè mi sembra di vedere che sia in una confezione tipo merendina... una volta aperta.
Ciao e grazie.
axxx costa meno di un euro e vuoi anche che lo testino gli altri prima di investire???Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
per acqua marina, mi trovo bene anche con il sapone di marsigia, costa un pò di più , sui 3/4 euro, all olio di oliva in erboristeria e anche se ti fai un tuffo in acqua salata la pelle non diventa come quella di un coccodrillo Big Grin
adesso vi dico come sto facendo io da anni , vi assicuro funziona ..provate!
Shampo neutro da supermercato (qualsiasi) , ci si insapona e poi ...ci si butta in mare per sciacquarsi poi si risale in barca e ci si asciuga con un asciugamano che tirerà via tutto il sale e la pelle sarà tanto pulita profumata e morbida che ...beati quelli che navigano con mogli fidanzate e morosette !!!
E a riprova dell'avvenuta pulizia corporale dopo una settimana l'asciugamano starà in piedi da solo!
Big GrinBig GrinBig Grin!
Gabriele
Citazione:Edolo ha scritto:
Interessante... se ti va mi giri in mp qualche info più dettagliata, dove, quanto, perchè Big Grin
Una volta aperto... come funziona... si può richiudere? Perchè mi sembra di vedere che sia in una confezione tipo merendina... una volta aperta.
Ciao e grazie.
[?]
non ho capito...
Le info le ho messe; per portarselo dietro si metterà in un portasapone.

Per Pierr:
ma lo testo io che già ce l'ho ...è che mi chiedevo se potevo fidarmi e non comprarne un altro. Beh insomma poi vi farò sapere come è andato.

Per Onda e Kriss grazie delle idee
Citazione:Edolo ha scritto:
Interessante... se ti va mi giri in mp qualche info più dettagliata, dove, quanto, perchè Big Grin
Una volta aperto... come funziona... si può richiudere? Perchè mi sembra di vedere che sia in una confezione tipo merendina... una volta aperta.
Ciao e grazie.

Quello che non usi te lo mangi...
Big Grin
anche il detersivo per i piatti, 'abbadate' che siano biodegradabili. i tensioattivi non possono essere di sintesi, il marsiglia è eccellente.
già facciamo schifezze con gli scarichi dei motori ( olio lubrificante con additivi da brividi e incombusti da iniettori starati ) con l'antivegetative e con i fuoribordo 2T dei tenders.

lo sò, il mare è grande. ma questo è il 'mare nostrum' e non sta tanto bene di salute.

ciao, Carlo
Citazione:rob_fe ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Interessante... se ti va mi giri in mp qualche info più dettagliata, dove, quanto, perchè Big Grin
Una volta aperto... come funziona... si può richiudere? Perchè mi sembra di vedere che sia in una confezione tipo merendina... una volta aperta.
Ciao e grazie.
[?]
non ho capito...
Le info le ho messe; per portarselo dietro si metterà in un portasapone.

Per Pierr:
ma lo testo io che già ce l'ho ...è che mi chiedevo se potevo fidarmi e non comprarne un altro. Beh insomma poi vi farò sapere come è andato.

Per Onda e Kriss grazie delle idee
Veramente stavo prendendo in giro Edolo( sempre goliardicamente ovvio)
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento