I Forum di Amici della Vela

Versione completa: boiler
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate la banalità ( o stupidità) della domanda, ma non ho trovato nulla a riguardo nei forum ( tecnica, lavori a bordo): ma nel boiler dell' imbarcazione a vela, bavaria 31 del 2001 presa usata nel febbraio u.s., c'è un anodo dxa cambiare periodicamente ( non ho il manuale di istruzione ma solo il manuale di montaggio). Grazie. Pierluigi
Citazione:Messaggio di pierluigi franco
Scusate la banalità ( o stupidità) della domanda, ma non ho trovato nulla a riguardo nei forum ( tecnica, lavori a bordo): ma nel boiler dell' imbarcazione a vela, bavaria 31 del 2001 presa usata nel febbraio u.s., c'è un anodo dxa cambiare periodicamente ( non ho il manuale di istruzione ma solo il manuale di montaggio). Grazie. Pierluigi
non è chiaro di cosa hai bisogno...
vuoi sapere se c'è/dove sta/come procedere?
se è così,favorisci marca e modello,e chi sà...scriverà!
Smile
Hai ragione,dipende però dai tipi di boiler.
I C-Warm ,ad esempio, non hanno anodo sacrificale e sono in rame.

I Quick,altro esempio, hanno l'anodo e lo trovi solitamente smontando la ghiera a cui è fissata la resistenza(purtroppo è avvitato dall'interno).
Citazione:Messaggio di pierluigi franco
Scusate la banalità ( o stupidità) della domanda, ma non ho trovato nulla a riguardo nei forum ( tecnica, lavori a bordo): ma nel boiler dell' imbarcazione a vela, bavaria 31 del 2001 presa usata nel febbraio u.s., c'è un anodo dxa cambiare periodicamente ( non ho il manuale di istruzione ma solo il manuale di montaggio). Grazie. Pierluigi

Ecco quanto ho trovato da una rapida ricerca:
http://toerzeilen.web-log.nl/toerzeilen/..._r002d.pdf

Puoi guardare anche su http://www.quickitaly.com/?lng=it&ms1=4&...s1=0&cs2=2
Buon vento a tutti.
Grazie a tutti per i consigli, è che non so la marca del boiler nè ho il libretto di manutenzione, dovrò andare giù al mare ed identificare marca e tipo. Grazie ancora, Pierluigi
URL di riferimento