I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sigillante per accessorio su specchio di poppa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Devo installare il miscelatore per la doccetta sullo specchio di poppa.
Non è dotato di guarnizione ne di sede per la stessa.
Poichè penso che plastica (sede miscelatore) con specchio di poppa non faccia tenuta vorrei applicare un sigillante
Silicone bianco ? poi corro il rischio di non riuscire + a smontarlo ? qualcosa di + serio ?

Grazie
Sikaflex 221 Smile
grazie Stefano.
Ho visto la scheda e mi sembra un cosa seria. Bene

Mi sembra di aver capito però che incolla, anche. Non corro il rischio di non riuscire + a togliere il pezzo vero ? (a meno di rovinare lo specchio di poppa)
A reazione conclusa, il Sikaflex 221 può essere rimosso solo meccanicamente.Wink
Ciao!!
orca, allora non và bene.
Io devo sigillare un accessorio da montare sullo specchio di poppa e quindi devo prevedere l'eventuale rimozione non certo distruggendo lo specchio di poppa
Altre idee ?
crea tu una guarnizione apposta la disegni perfrttamente come è
la doccetta e.... metti autofilettanti
non posso creare la guarnizione in quanto sul miscelatore non c'è la sede e quindi creerei spazio tra il miscelatore e lo specchio di poppa
penso che serva una soluzione (tipo silicone) ma che non incolli

caricabasso

Metti una pellicola trasparente (tipoo alimenti) sullo specchio di poppa e poi monta con silicone.
urca ! questa mi sembra un'ottima idea (ovviamente silicone tra pellicola e accessorio)
grazie mille
mastice poliuretanico bianco. for ever.
Sigillante 3M bianco per sopra e sotto il galleggiamento, non mi ricordo l'articolo ma é ottimo.
Citazione:mantonel ha scritto:
mastice poliuretanico bianco. for ever.

scusate se sono pedante ma incolla ? io non vorrei incollare; ad esempio per altre applicazioni uso l'obtural e va benissimo (ma è grigio !)
se nn ti iteressa il colore (è nero) c'è il mastice 3m da carrozziere che nn secca mai,
cioe... lo mettono tra guarnizione e vetro per infiltrazioe d'acqcua, nn secca ascuga ed e facile
da togliere, ma ci vogliono le autofilettanti perche nn'ha tenuta di adesione ma regge l'acqua.
a me non interessa, anzi non voglio, l'adesione
Stò cercando però qualche prodotto che semplicemente sigilli tra vano miscelatore e specchio di poppa (per evitare che si infiltri l'acqua) e bianco (per ragioni estetiche)
mm la vedo dura elan... posso provare a sentire domani sono in darsena per vedere una star
e ti facci sapere ma...biancoDisapprovazione
URL di riferimento