I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cintura di sicurezza per bimbi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

Stiamo progettando la crociera estiva, questa volta con uno in piu'!

mi hanno detto che sarebbe una buona cosa attaccare il piccolo con una cintura di sicurezza. Ma ne ho solo viste dai 20kg in su, mentre il nostro pargoletto ne pesa soli 12!

sapete dove trovarne? sarei davvero grato di una dritta

Grazie, Patrick

Spostato in Banchina da Petrel
prova in qualche sito on line inglese. (se vuoi te ne mando uno via MP) cerca safety harness. ce ne sono anche per bambini sino a 20 kg
Perchè non prendi un giubbetto?
ciao anch'io ho una bimba di 3 anni ho trovato la cintura di sicurezza da mazzeo della baltic davvero molto bella e efficente
http://www.mazzeo.it
ciao mimmo
se vai in croazia fai un fischio cosi' i bimbi possono divertirsi insieme
ma quali giubbotti vanno bene per non incorrere in sanzioni ... marcatura CE ok ma iso en etc bla bla bla ... con la guardia costiera tocca stare attenti
Io ho le cinture per i bambini (credo vengano da osculati).
Le uso solo al mare (sul lago penso prima o poi cadranno e impareranno...
Mare o lago in ogni caso in pozzetto sempre con giubbotto.
Ne ho della plastimo, sia 'convenzionali', sia uno autogonfiante. Tutti 100N
Hanno la stessa omologazione degli altri (solo per un peso diverso)
Prova con un imbrago da alpinismo/arrampicata per bimbi.
Generalmente è intero (cosciali e pettorina).

Se ci sta il costo valuta un autogonfiabile con cintura. (correggo: temo che sia ancora troppo piccolo per questo)
altri tempi per i miei avevo fatto fare una imbragatura dal velaio.
moschettone con cima corta fissata a piede d'albero.
non avrebbero potuto andare sotto coperta ma tanto non c'era

ps l'anello della braga dietro la schiena per non impicciare e per tenerli a faccia in su in caso di caduta
Io per i miei bimbi ho quelle della Plastimo.
iao
m.
Citazione:mckewoy ha scritto:
altri tempi per i miei avevo fatto fare una imbragatura dal velaio.
moschettone con cima corta fissata a piede d'albero.
non avrebbero potuto andare sotto coperta ma tanto non c'era

ps l'anello della braga dietro la schiena per non impicciare e per tenerli a faccia in su in caso di caduta
ma poveri!!! come i cani li trattavi Cool ma almeno la cuccia per non scottarsi al sole gliela facevi?
Big Grin
fabrizio
Ciao a tutti
e grazie per le vostre risposte - ero via qualche giorno e sono rimasto colpito dalla quantita' e qualita' dei consigli.

Dunque il giubbotto ce l'abbiamo, ma ho paura che con il cadlo sia questione di poco tempo prima che avremo urla e pianti. Direi che una cintura di sicurezza sia ancora un'opzione preferibile, ma staremo a vedere. Vi informero' dopo l'estate come ci siamo trovati...

grazie ancora dei consigli!
Patrick
Citazione:patrizio2 ha scritto:

Dunque il giubbotto ce l'abbiamo, ma ho paura che con il cadlo sia questione di poco tempo prima che avremo urla e pianti. Direi che una cintura di sicurezza sia ancora un'opzione preferibile, ma staremo a vedere.

hai ragione d'estate è davvero difficile costringerli al giubbotto. io ci riesco quando è davvero brutto ma sono stati fin'ora rarissimi i casi in cui mi sia trovato in questa situazione con i bambini oppure dando il buon esempio, quindi indossandolo io per primo.
molto più semplice, in effetti, cinture di sicurezza attaccate ad un golfare in pozzetto.
I miei da piccoli hanno tollerato poco il giubbotto (ma allora passavano 90% tempo sottocoperta).
Ora che sono 'grandi' (cioè quasi 4 e quasi 6) lo accettano senza problemi.
Devo dire che per me DA SEMPRE è un obbligo in pozzetto, nonostante pianti urla e lamentele. Quindi non sanno come si sta senza Big Grin)

A parte tutto al lago con il giubbotto mi sento tranquillo. So che prima o poi li perderò (soprattutto il maschietto che non teme nulla) e dovrò tornare a prenderli...
La cintura da sola mi ispira poco... poi ogni 3x2 volevano entrare, uscire, cambiare bordo... alla fine dovevi lavorare troppo e (al lago) alla cintura ho rinunciato.

Al mare la metto pure io perchè mi cago addosso! Big Grin

Ho un giubbotto autogonfiante (Plastimo), ma nonostante sia uguale a quello di noi adulti NON ha la cintura integrata (grande comodità!)
Un pagliaccetto di tela di jeans, con bottoni e cintura, un robusto anello cucito con fettucce.
Una mediocre sartina lo cuce, o modifica uno di quelli in commercio (Iana, Prénatàl, ecc.).
Ho disegnato qualcosa di simile un paio di anni fa, se cerchi sul Forum trovi.
Smile
Citazione:dapnia ha scritto:
Un pagliaccetto di tela di jeans, con bottoni e cintura, un robusto anello cucito con fettucce.
Una mediocre sartina lo cuce, o modifica uno di quelli in commercio (Iana, Prénatàl, ecc.).
Ho disegnato qualcosa di simile un paio di anni fa, se cerchi sul Forum trovi.
Smile

Tenuta?
[?][?][?]
fatemi parlare male di quella venduta da Osculati. Bella, robusta, con qualche trucco psicologico il pupo la cercava per mettersela appena a bordo. Ma la chiusura una tragedia, quando la cinta bassa va in bando tende a sganciarsi, il pupo giocandoci riesce ad aprire. Ho dovuto rimediare con una cimetta, dovrò andare a comprare un moschettone.
Citazione:vitodumas ha scritto:
ma quali giubbotti vanno bene per non incorrere in sanzioni ... marcatura CE ok ma iso en etc bla bla bla ... con la guardia costiera tocca stare attenti

Ma quelli è obbligatorio averli in barca, mica è obbligatorio usarli.
URL di riferimento