I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cuscinetto avvolgifiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho dovuto smontare la girella del rollafiocco riscontrando che tre delle 64 sfere di materiale plastico (dalrin?) che compongono il cuscinetto sono scomparse. Le ho cercate in alcuni negozi specializzati in cuscinetti e mi è stato riferito che non se ne trovano se non in negozi specializzati, in confezioni da 100 ed a costi stratosferisci . Sono sferette da 6 mm. Qualcuno sa dove posso rimediarne solamente una decina, seppur a prezzo sttratosferico?
Al costruttore dell'avvolgifiocco????Sfere in Torlon.....Harken....
Vedi su oltrevela.com . Se non ricordo male, 80 palline costano 70 euro. (le cambi tutte)
IMHO sarebbe utile conoscere che avvolgifiocco
marca modello
e foto

sei sicuro che siano 6mm precisi precisi ??


quelle di oltrevela sono un ricambio osculati che è a sua volta un ricambio lewmar

bv
Grazie per le informazioni, contatterò gli indirizzi che mi avete segnalato.
Una riprova che il nostro è un forum coi fiocchi!
Tempo fa ho avuto lo stesso problema, alcune sferette in derlin delle piste del rollafiocco nemo erano maciullate. Ho contattato la nemo che mi ha spedito 60 sferette al costo che avete detto voi circa 1 euro l'una. Successivamente si sono rovinate quelle che non avevo cambiato e lavorando male anche le nuove. Le ho cambiate tutte sostituendole con delle perline da 6 reperibili in merceria costo 2 euro 60 sferette. Proprio ieri ho controllato, sono tutte li integre e il rullafiocco funziona benissimo.
Sono passati 3 anni.
al prezzo indicato si acquista il TORLON che non è DERLIN ma molto meglio

comunque adesso abbiamo
DERLINBig Grin
TORLONCool
PERLIN 42

S U P E R E R O I VOLVENTI Occhio nero
Citazione:geremia ha scritto:
Tempo fa ho avuto lo stesso problema, alcune sferette in derlin delle piste del rollafiocco nemo erano maciullate. Ho contattato la nemo che mi ha spedito 60 sferette al costo che avete detto voi circa 1 euro l'una. Successivamente si sono rovinate quelle che non avevo cambiato e lavorando male anche le nuove. Le ho cambiate tutte sostituendole con delle perline da 6 reperibili in merceria costo 2 euro 60 sferette. Proprio ieri ho controllato, sono tutte li integre e il rullafiocco funziona benissimo.
Sono passati 3 anni.
Queste sono esperienze che valgono oro ....
Ho lo stesso problema. Quindi se vado in mercerie le sferette da 6 quelle per collane vanno bene. Qualsiasi tipo di materiale?
Si, anche di margarina. Cosi' sono autolubrificanti.

Smiley26
BV!
Le sfere per i rollafiocchi le trovi nei negozi di nautica qui da noi le trovi da Motomarine,non ingrassarle
URL di riferimento