I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sterling della Veneziani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

caricabasso

Chi l'ha usata?
Domani vine il rappresentante che la illustra e sono indeciso tra AWL Grip,la Sterling e la Perfection dell'International.
Due anni fà ho verniciato sia i fianchi che coperta della mia barca con lo smalto Sterling commercializzato dalla Veneziani, ne sono rimasto molto soddisfatto anche come facilità d'utilizzo, al contrario dello smalto Awlgrip che è molto buono, ma difficile da applicare. Dell'International non ho esperienza diretta ma ho sentito parlare bene.
Per quanto riguarda il trattamento ti consiglio di utilizzare un primer epossidico, un sottosmalto ed infine lo smalto....forse c'è un prodotto in più ma ti dura di più nel tempo ed isoli meglio la barca...
Questo è il risultato senza lucidare e senza polish....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

caricabasso

Quindi quasi le caratteristiche della AWL ma con migliore facilità di impiego?
Esatto...poi alla fine devi anche analizzare i costi.....ed il prezzo che riesci a spuntare....comunque da quello che so nessuno dei tre prodotti da te presi in considerazione regala nulla...
Mi risulta difficile pensare ad uno smalto che sia piu facile da applicare dell' Awl Grip, mi risulta difficile anche pensare ad una cartella colori piu ampia di quella Awl Grip...
però mi risulta facile pensare al motivo per cui Awl grip è lo smalto piu usato in tutto il mondo e il perchè sia ritenuto il migliore in assoluto.
In alternativa....secondo me, se si vuole risparmiare qualche euro sui materiali, sceglierei International, ma se devo spendere spendo per avere il meglio, cioè non a caso Awl Grip.

caricabasso

Citazione:Estrovelico ha scritto:
Mi risulta difficile pensare ad uno smalto che sia piu facile da applicare dell' Awl Grip, mi risulta difficile anche pensare ad una cartella colori piu ampia di quella Awl Grip...
però mi risulta facile pensare al motivo per cui Awl grip è lo smalto piu usato in tutto il mondo e il perchè sia ritenuto il migliore in assoluto.
In alternativa....secondo me, se si vuole risparmiare qualche euro sui materiali, sceglierei International, ma se devo spendere spendo per avere il meglio, cioè non a caso Awl Grip.


Tra l'altro il risparmio tra AWL e gli altri sarà di qualche centinaio di euro e tutto sommato non ne vale la pena?
caricabasso olwlgrop e basta...
olwcraft 2000 e lucidabile uliuretanico acrilico io ci facci barche 45mt con diluente t003
se lo vuoi duro come il marmo ma nn lucidabile il top coat uliuretanico poliestere duro come l'acciaio ma ... bellissimo
nn si vede la buccettina con reticolazione un po lunga il massimo dello smalto per barche(a fine stagione ci facciamo il TM BLU ONE)
altrimrnti c'è l'olwgrip3 HS
lo serlin buona nn lucidabile ma nn stende come olwgrip (nn lo usa piu nessuno)
altrimenti ho usato il get glo nn stende nemmeno lui come l'olwlgrip
quanto sei lungo(nn te la barcaBig GrinBig Grin) e che colore?
in base a questo ti posso dire...
ricorda... nn la quantita ma la qualita

caricabasso

Citazione:barcarolo ha scritto:
caricabasso olwlgrop e basta...
olwcraft 2000 e lucidabile uliuretanico acrilico io ci facci barche 45mt con diluente t003
se lo vuoi duro come il marmo ma nn lucidabile il top coat uliuretanico poliestere duro come l'acciaio ma ... bellissimo
nn si vede la buccettina con reticolazione un po lunga il massimo dello smalto per barche(a fine stagione ci facciamo il TM BLU ONE)
altrimrnti c'è l'olwgrip3 HS
lo serlin buona nn lucidabile ma nn stende come olwgrip (nn lo usa piu nessuno)
altrimenti ho usato il get glo nn stende nemmeno lui come l'olwlgrip
quanto sei lungo(nn te la barcaBig GrinBig Grin) e che colore?
in base a questo ti posso dire...
ricorda... nn la quantita ma la qualita



la barca è questa:


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .


Mi sono rotto a lucidarla e poi il colore scalda.
Cosa mi consigli?
Vernice e fondo.
Vernicio la prossima settimana.
Grazie per l'attenzione.
io la farei criam olwgrip o snowhite se vuoi top coat,nn lo lucidi pui e nn scalda.
scalda perche il colore e un po scuro e di conseguenza ti avra tirato fuori la 'trama'.
la devi carteggiare bene e dove storta la stuchi con viniliestere con catalizzatore LIQUIDO,
ti consiglio quello della sprint s08 a peso specifico piu leggero,poi fondo owlgrip fainl praimer,
o 545 sempre olwgrip ricorda che sono fondi epossidici di altissima qualita.
vedrai che la barca nn avra piu problemiWink

poi dipende quello che vuoi spendere ma di meglio ti ripeto nn c'è, lo scafo nn so come è messo
percio ti dico quello che piu o meno mi ai detto.
URL di riferimento