I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sterling della Veneziani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

caricabasso

Chi l'ha usata?
Domani vine il rappresentante che la illustra e sono indeciso tra AWL Grip,la Sterling e la Perfection dell'International.
Due anni fà ho verniciato sia i fianchi che coperta della mia barca con lo smalto Sterling commercializzato dalla Veneziani, ne sono rimasto molto soddisfatto anche come facilità d'utilizzo, al contrario dello smalto Awlgrip che è molto buono, ma difficile da applicare. Dell'International non ho esperienza diretta ma ho sentito parlare bene.
Per quanto riguarda il trattamento ti consiglio di utilizzare un primer epossidico, un sottosmalto ed infine lo smalto....forse c'è un prodotto in più ma ti dura di più nel tempo ed isoli meglio la barca...
Questo è il risultato senza lucidare e senza polish....

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

caricabasso

Quindi quasi le caratteristiche della AWL ma con migliore facilità di impiego?
Esatto...poi alla fine devi anche analizzare i costi.....ed il prezzo che riesci a spuntare....comunque da quello che so nessuno dei tre prodotti da te presi in considerazione regala nulla...
Mi risulta difficile pensare ad uno smalto che sia piu facile da applicare dell' Awl Grip, mi risulta difficile anche pensare ad una cartella colori piu ampia di quella Awl Grip...
però mi risulta facile pensare al motivo per cui Awl grip è lo smalto piu usato in tutto il mondo e il perchè sia ritenuto il migliore in assoluto.
In alternativa....secondo me, se si vuole risparmiare qualche euro sui materiali, sceglierei International, ma se devo spendere spendo per avere il meglio, cioè non a caso Awl Grip.

caricabasso

Citazione:Estrovelico ha scritto: