I Forum di Amici della Vela

Versione completa: bulbo e carena: la saga continua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
per chi ha seguito la prima discussione ('bulbo da sostituire?'), la faccenda non è nuova né probabilmente si stupirà del seguito. prima del necessario (per varie ragioni) varo di questa mattina, ho dato un'occhiata ai lavori fatti dal manutentore. mi sono già fatto un'idea piuttosto chiara sui risultati, ma vista la mia ignoranza in materia vi chiedo se gentilmente potete darmi la vostra impressione.
purtroppo le immagini sono tante, le toglierò fra qualche giorno nel caso intasassero troppo.

ps: le crepe che si vedono tra bulbo e carena non sono fra ghisa e scafo, ma fra uno strato di silicone (di cui ignoro la funzione) e lo scafo.


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ciao wake facciamo due chiacchere che ti spiego per filo e per segno quel che hanno fatto sei su skipe?
qui le cose se mai sono peggiorate e parecchio il bulbo magari non se lo perdono ma al 90 % la barca farà acqua....
ma stai dicendo che dopo dei lavori ti hanno consegnato la barca così??????
Davvero??????
424242424242424242424242
lacamomilla ... glielo puoi anche dire velocemente qui ... e penso sia solamente questo ...
se prima qualcuno poteva avere qualche dubbio relativamente all'incompetenza del tipo che ha fatto la manutenzione in questi anni sulla barca del papà di wake adesso, alla luce delle nuove foto, la sua incompetenza è una certezza.

WAKE QUELLO STR*** TI HA COLORATO LA BARCA E NULLAPIU'
WAKE ... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ti/vi stanno INC******DO e non serve essere esperti per capirlo!!! guarda le barche intorno a te e fai dei paragoni!!!
Prima ancora di sollevarla dall'invaso, fai emettere regolare fattura dei lavori fatti dal 'tizio'.
Servira al momento giusto e nei luoghi opportuni.

Per il resto... confermo quanto da me detto nell'altro thread.
purtroppamente me ne sono accorto da solo. se avessi fatto io, con la mia sana incompetenza, con ogni probabilità avrei fatto meglio.

AlessandroKirie: il cantiere è chiavari, ma non bollerei il cantiere. ci sono diverse persone indipendenti che lavorano lì: di fianco a me c'era un grand soleil con una carena decisamente ben fatta.

Guest: la barca è già in acqua e non si poteva aspettare...



Citazione:MauriLudo ha scritto:
WAKE ... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ti/vi stanno INC******DO e non serve essere esperti per capirlo!!! guarda le barche intorno a te e fai dei paragoni!!!
inoltre divertente il bullone messo per tenere assieme gli zinchi, ottimo come aggancio per reti, cavi e cime sommerse MA DIO DI UN DIO!!!!
Wake ... controlla i bulloni dei prigionieri del bulbo e la guarnizione interna del sail drive
prigionieri e guarnizione interna s-drive sono a posto..



Citazione:MauriLudo ha scritto:
Wake ... controlla i bulloni dei prigionieri del bulbo e la guarnizione interna del sail drive
Non sei molto fortunato...queso è il tipico esempio di come molto spesso rivieraschi trattano i milanesi (tanto non capiscono nulla di barche).
Le fatture servono , per ovvi motivi . Ma se il lavoro non e' fatto a regola d'arte non va nemmeno pagato , se lo paghi e la metti in acqua puoi portare le fatture che vuoi, se vuoi il lavoro rifatto o i soldi indietro ti tocchera'iniziare una causa , secondo il mio modesto parere
chiama un perito che metta nero su bianco e non pagare se il lavoro non e'ok ...
incredibile....Smiley39Smiley39Smiley39Smiley39
io non uscire neanche dal porto con uno scafo in quelle condizioni....
mica vorrete andare in crociera?!?!?!?
[:77][:77][:77][:77][:77]
Citazione:mikael ha scritto:
incredibile....Smiley39Smiley39Smiley39Smiley39
io non uscire neanche dal porto con uno scafo in quelle condizioni....
mica vorrete andare in crociera?!?!?!?
[:77][:77][:77][:77][:77]
Dai, non fare terrorismo psicologico, sù.[:242]

Di sicuro il lavoro non è fatto bene[:77], ma se i prigionieri del bulbo e, come già detto, la cuffia s-drive sono a posto, hai voglia a fare crociere! Magari sarà da fare un lavoro di ripristino per evitare che l'acqua si insidi tra la gomma e la resina... potrebbe delaminare o altro (non so come sia costruita la barca).
Comunque ormai la crociera la farei, cercando di fare il lavoro appena rientrato E DA UN ALTRO OPERAIO!!! (Che cane è stato!)

BV
Citazione:mazzola maurizio ha scritto:
Le fatture servono , per ovvi motivi . Ma se il lavoro non e' fatto a regola d'arte non va nemmeno pagato , se lo paghi e la metti in acqua puoi portare le fatture che vuoi, se vuoi il lavoro rifatto o i soldi indietro ti tocchera'iniziare una causa , secondo il mio modesto parere
chiama un perito che metta nero su bianco e non pagare se il lavoro non e'ok ...
Ricordiamoci che Wake sta [u]SUBENDO[u] la situazione. Il consiglio della fattura é determinato dal fatto che Wake può fare ormai ben poco.
Pur essendo l'unica persona che ha capito come stanno le cose, e consapevole dei rischi, non ha adeguata voce in capitolo.
Il fatto che la barca sia già in acqua dice tutto. Se Wake avesse potuto fare qualcosa, sono sicuro che sarebbe ancoea sull'invaso.

Per qianto riguarda l'analisi del lavoro in se stesso, nell'altro thread mi sono espresso e incazzato a sufficenza.
Penso d'aver ben dimostrato la mia pesante 'insofferenza' per episodi come quello di Wake.

E su come avrei affrontato il problema, l'ho spiegato diverse volte.
Una delle più recenti é qui: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=42077
Intanto Chiavari da chi....fai chiarezza......il distacco del sigillante non ti deve preoccupare....e' una radiale di raccordo che si fa.... li e' fatta davvero male e non con sikaflex.Anche il resto stai tranquillo sopravvivi...pero' si puo' fare MOLTISSIMO MEGLIO.Usala cosi'....ma cambia assolutamente cantiere....ma a Chiavari da chi sei alla A.mo.chi????Deve vergognarsi ch pagato ha fatto un lavoro cosi.Oppure sei a Lavagna da castagnino????Canali???
robe da matti....DisapprovazioneDisapprovazione
wake si il lavoro della tua barca mi dispace dirtelo ma e fatto male in partenza
e questo mi dispiace moolto,uno perche la barca e del 2003 giusto?
due dovrai con il prossimo alaggio fare dei lavori di ripristino un po mirati alla pinna ecc...
devi tocglier tt il mastice e rimetterlo con pazienza e controllare eventuale infilt. nel tessuto
(nn ti preuccupare acqua nn enrta)
questi sono lavori fatti sensa passione gente che lavora x lavorareSadsmiley
Gente che prende per il k....iulo.....
quoto con te giorgio apro una parentesi, sai l'azzimut che faceva barche, barche e barche
ora si grattano i... ditte di marugani che facevano i commessi e si sono aperti partita IVA
barche con mille problemi.
es: quella di montoya si è DEFLETTATA barca di 30mt da 3.500.000 euro poi... cosa gli racconti?
altre barche di altre marche in prova con l'aquirente che perdono il radar, e lo ripescano robe da matti....
Pagine: 1 2
URL di riferimento