I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione strallo di prua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Dovendo procedere alla sostituzione dello strallo di prua del mio OCEANIS 411, sono in contatto con un professionista locale.
Ahimè sono un perfetto profano in materia e quindi per evitare di essere totalmente nelle mani di chi mi farà il lavoro chiedo a chi è più esperto di mè qualche informazione:
1) devo verificare che tipo di cavo di acciaio mi propongono? Che cosa devo chiedere in tal caso di montare?
2) costi indicativi dell'operazione (usando materiali non scadenti)?
3) conviene chiedere lo strallo direttamente alla Beneteau oppure farlo fare prendendo le misure dal vecchio?
4) altre cose che devo sapere?
Grazie.
Ma non hai detto di essere in contatto con un professionista? Allora di che ti dai pena? Se è un professionista sa lui cosa è meglio installare, tu preoccupati solo che sia davvero un professionista e non l'amico dell'amico dell'amicocapiscotuttoio.....perchè fanno piu danni gli amici tuttologhi che i cicloni tropicali!
Se è un professionista serio sei al sicuro, in ogni caso fatti fare un preventivo e senti cosa ti dice, prima del suo preventivo chiedi il costo dello strallo originale in Benetau e parlane con lui, poi vedi cosa ti dice e quale soluzione ti fa stare più tranquillo e costa meno ... Wink
Forse la scelta benetau e' la meglio....ma sarebbe interessante capire perche' lo devi cambiare....cosa e' successo???
URL di riferimento