I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ELAN - SI - ELAN 19
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si tratta di uno di quegli esemplari di Elan costruiti prima che avvenisse la completa ristrutturazione del cantiere. In seguito tutti i progetti, a cominciare dal 295, negli anni '90, sono stati disegnati dall'inglese Rob Humphreys. Difficile dare un giudizio senza poterla vedere dal vero! Io, se fossi in te, spenderei qualcosina in più, (magari con qualche rata ora che i tassi di interesse bancari sono molto bassi), per un first 210, progetto di Finot, sempre a due timoni e a deriva mobile, tra l'altro inaffondabile!

Un abbraccio

GIAN
maaaaaaaaaa 18 o 19??? xD
Citazione:skipperVELA ha scritto:
Si tratta di uno di quegli esemplari di Elan costruiti prima che avvenisse la completa ristrutturazione del cantiere. In seguito tutti i progetti, a cominciare dal 295, negli anni '90, sono stati disegnati dall'inglese Rob Humphreys. Difficile dare un giudizio senza poterla vedere dal vero! Io, se fossi in te, spenderei qualcosina in più, (magari con qualche rata ora che i tassi di interesse bancari sono molto bassi), per un first 210, progetto di Finot, sempre a due timoni e a deriva mobile, tra l'altro inaffondabile!

Un abbraccio

GIAN
grazie skippervela.. terrò conto di quanto mi hai dettoWink
Citazione:Rockdamned ha scritto:
maaaaaaaaaa 18 o 19??? xD
che importa..basta che sia maggiorenneBig Grin
Hazmat, anni fa uscii con un conoscente che aveva un piccolo Elan (21-22?). Le performances si possono condensare in una sola parola nipponica: nakakata! Lascia perdere picciotto, punta su un Surprise.Wink
Citazione:mantonel ha scritto:
Hazmat, anni fa uscii con un conoscente che aveva un piccolo Elan (21-22?). Le performances si possono condensare in una sola parola nipponica: nakakata! Lascia perdere picciotto, punta su un Surprise.Wink
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin mi piace il nipponico...nakakata...aaaaa bellissimo....grazie mantonel..Big GrinBig Grin
Citazione:mantonel ha scritto:
Hazmat, anni fa uscii con un conoscente che aveva un piccolo Elan (21-22?). Le performances si possono condensare in una sola parola nipponica: nakakata! Lascia perdere picciotto, punta su un Surprise.Wink
Sono stato su un Come 850, ma il 303 o il 333 è tutta una altra cosa.
Quindi se un modello non è Ok non è detto che tutti gli altri siano identici.
Elan 19 può competere con un Meter come prestazioni, in + ha la deriva mobile, quindi carrellabile.
anche il meteor è carrellabile e in più, se vi interessano le regate, ha una classe molto attiva e diffusa in tutta italia.
Citazione:Coriandolo ha scritto:
anche il meteor è carrellabile e in più, se vi interessano le regate, ha una classe molto attiva e diffusa in tutta italia.
si ma non ha la deriva mobile, che da queste parti è fondamentale..Smile
Mai vista nè sentita...ed è tutto dire...
Ma a occhio non è un fulmine di guerra e sicuramente un pò caruccia.
URL di riferimento