C'è qualcuno che sa spiegarmi il perche di questa crocetta boomerang ad angolo??
Serve forse a facilitare la regolazione del fiocco che di bolina dove corrispondere all'angolo che fa la crocetta?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Illuminatemi o illustri del forum!!
Citazione:Messaggio di easy221
C'è qualcuno che sa spiegarmi il perche di questa crocetta boomerang ad angolo??
Serve forse a facilitare la regolazione del fiocco che di bolina dove corrispondere all'angolo che fa la crocetta?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Illuminatemi o illustri del forum!!
Chissà, io ci vedo più una possibilità alla randa di lavorare bene aperta....
Il fiocco si vede trimmato interno alle crocette, quasi all'albero...
IMHO
hanno una mano....ma io parlo della crocetta boomerang che di solito è ad arco e non ad angolo....
Il motivo credo sia di ordine economico/costruttivo: per fare una crocetta a boomerang curva serve uno stampo a misura.
Invece quella della foto, con due tratti rettilinei ed un angolo, si può realizzare da una crocetta diritta modificandola tagliando e incollando o saldando e si può fare dunque, volendo, anche con una crocetta di alluminio.
Il risultato funzionale è identico, anche se l'estetica non è altrettanto piacevole.
Ciao
Le crocette sono comunque acquartiarate...
Con quella forma però la randa può essere ben aperta.
Certo che lo spigolo in crocetta io lo vedo come un punto critico...
IMHO
Citazione:Kraste ha scritto:
IMHO
Scusa kraste, ma più a boomerang sono le crocette, più rompono le
alla randa.....e non viceversa.
Citazione:Kraste ha scritto:
IMHO
Ehm, se fosse come dici tu avrebbero la banana al contrario.
probabilmente l'angolo corrisponde esattamente a dove sta il fiocco quando è trimmato al massimo..
esatto, servono con il fiocchetto da vento.
Citazione:aleufo ha scritto:
probabilmente l'angolo corrisponde esattamente a dove sta il fiocco quando è trimmato al massimo..