I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bici pieghevole economica, consigli?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao, come da oggetto vorrei comprare una mini-biciclettina di quelle pieghevoli da stivare in una cuccetta.

Escludendo quelle che ho visto in negozi di nautica che costano sui 400 euro, avere qualche consiglio?

Diciamo che sono disposto a spendere max 120 euro ad essere generoso!

Grazie, S.
Ciao Sazuke
Visti i tempi è meglio aspettare a chiedere consigli sulle bicicletteBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin....meglio far raffreddare il forum!!!
Lo dico per il tuo bene!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ciao
Citazione:stefano702 ha scritto:
Ciao Sazuke
Visti i tempi è meglio aspettare a chiedere consigli sulle bicicletteBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin....meglio far raffreddare il forum!!!
Lo dico per il tuo bene!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ciao
hua hua hua hua !!!!
Big Grin Big Grin Big Grin

Invece perchè non cerchi una mitica Graziella??Wink
marche ce ne sono tante, sono ormai tutte, o quasi, fatte in cina

se...

se la userai solo per girare in marina o giù di lì prendila con ruote da 16, anche senza cambio

se la userai per vere escursioni ruote da 20 e almeno 6 rapporti

se la tieni sempre in barca e la compri tutta inox spenderai una fortuna, altrimenti compera la meno cara e la cambierai ogni tot anni

saluti velici
sarastro
ma per andare in testa d'albero?
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

ok ok ci vado da solo....calma!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
riordati il sellino Pierr...
Big Grin
Citazione:Kraste ha scritto:
riordati il sellino Pierr...
Big Grin
veramente intendevo andare a ca..re...non in testa d'albero....

sono di un altra 'scuola di pensiero' per il resto....
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:stefano702 ha scritto:
Ciao Sazuke
Visti i tempi è meglio aspettare a chiedere consigli sulle bicicletteBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin....meglio far raffreddare il forum!!!
Lo dico per il tuo bene!!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ciao

ROTFL, ho letto dopo la tua risposta quell'altro thread Smile
Un consiglio: prima di comprarla pensa bene a dove stivarla e magari prova a mettercela.

Anni fà ho comprato una bellissima bici americana tutta in inox con cambio ad ingranaggi nel mozzo, con ruote da 20' e che costava una fortuna.

Pensavo di metterla negli enormi gavoni di poppa ma all'atto pratico non passava dall'apertura, a prua andava in giro da sola con l'onda, l'unico posto era su una cuccetta di poppa, dentro un sacco da vele.

Dopo un pò la ho sbarcata, anche perchè in rada non serviva, in porto si noleggiavano bici normali per quattro soldi se saltava il ghiribizzo di utilizzare la bici.

Big GrinBig GrinBig Grin
[quote]RMV2605D ha scritto:
Un consiglio: prima di comprarla pensa bene a dove stivarla e magari prova a mettercela.

Anni fà ho comprato una bellissima bici americana tutta in inox con cambio ad ingranaggi nel mozzo, con ruote da 20' e che costava una fortuna.

CUT

e' per quello che ne vorrei una super-economica, perche' me la portero' in giro solo poche settimane l'anno. Io ho una cuccetta 'magazzino', pensavo di metterle li. Lo scorso anno nel nostro periplo della sardegna ne abbiamo sentito la mancanza in diverse occasioni..
io ne ho ancora due gemelle da vendere... sono piccole, grigio metallizzato, ottime condizioni, si stivano in poc spazio, ma hanno anche le ruote piccole mi pare 14': non sono adatte a giri lunghi in sostanza, se vuoi controllo meglio le misure. Le vendo in coppia a 150 euro, esattamente la metà di quanto le abbia pagate.
anzi forse ruote da 16' vabbeh cambia poco: non ci fai comunque un'escursione di una giornata, ti stufi.
Citazione:Roberto Benfenati ha scritto:
io ne ho ancora due gemelle da vendere... sono piccole, grigio metallizzato, ottime condizioni, si stivano in poc spazio, ma hanno anche le ruote piccole mi pare 14': non sono adatte a giri lunghi in sostanza, se vuoi controllo meglio le misure. Le vendo in coppia a 150 euro, esattamente la metà di quanto le abbia pagate.
Se arriva Piero Sensi le trasforma in un risciò smontabile!!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:Roberto Benfenati ha scritto:
io ne ho ancora due gemelle da vendere... sono piccole, grigio metallizzato, ottime condizioni, si stivano in poc spazio, ma hanno anche le ruote piccole mi pare 14': non sono adatte a giri lunghi in sostanza, se vuoi controllo meglio le misure. Le vendo in coppia a 150 euro, esattamente la metà di quanto le abbia pagate.
Se arriva Piero Sensi le trasforma in un risciò smontabile!!!!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Oppure un catamarano bicieclettico!

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:sarastro ha scritto:
marche ce ne sono tante, sono ormai tutte, o quasi, fatte in cina

se...

se la userai solo per girare in marina o giù di lì prendila con ruote da 16, anche senza cambio

se la userai per vere escursioni ruote da 20 e almeno 6 rapporti

se la tieni sempre in barca e la compri tutta inox spenderai una fortuna, altrimenti compera la meno cara e la cambierai ogni tot anni

saluti velici
sarastro
....e soprattutto controlla che il tubo del sellino non sia troppo corto...sennò...ti ribalti...e mi raccomando...che abbia anche un bel campanello...che naturalmente...se sei mancino lo devi mettere a sinistra...altrimenti incrociando le braccia per suonarlo....rischi di cadere....e soprattutto.... fai moooooolta attenzione!!!!....Se per caso noti la presenza di un verricello tra i pedali.....allora attento....perchè si tratta di un'altra cosaSadsmileySadsmileySadsmileySadsmiley
Ma perchè i 'mancini' l'adoperano senza sellino?
Mahhhh...chissà....forse è un gusto nuovo....
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Pierr ha scritto:
Ma perchè i 'mancini' l'adoperano senza sellino?
Mahhhh...chissà....forse è un gusto nuovo....
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
E lo so PIERR...non si finisce mai di imparare.....
Citazione:sensi piero ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
Ma perchè i 'mancini' l'adoperano senza sellino?
Mahhhh...chissà....forse è un gusto nuovo....
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
E lo so PIERR...non si finisce mai di imparare....
....dicono sia un gusto da ' signori'...
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

49.90












Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento