24-06-2010, 14:57
Conviene usarlo o no? in due anni non ne ho mai messo... ieri mi sono accorto di un flacone che il precedente proprietario teneva nel gavone, dunque lui lo utilizzava; vostre opinioni, esperienze?
Citazione:dapnia ha scritto:Concordo.
Usato regolarmente, ogni tot pieni, serve a tenere tutto fluido e pulito.
Se lo usi ogni tanto ha ragione Pierr, subito dopo devi cambiare i filtri.
Citazione:nedo ha scritto:Devi considerare che la barca sta ferma , specie in inverno, per lunghi periodi ed il gasolio si deposita mentre l'automobile praticamente gira di continuo.
Pensavo che la funzione dell'additivo avesse il solo fine di aiutare a mantenere pulito ( è un modo di dire ) il sistema di iniezione del gasolio...
lo uso da sempre su tutte le auto che ho avuto, vecchie e nuove e mai mi è pervenuta notizia di problemi legati alla morchia(?? ) o alla formazione di depositi ...
Il decantatore per quanto ne sò, ha la funzione di separare eventualmente l'acqua dal gasolio e non a far depositare morchie ..
Magari mi sbaglio ...boh !!
Citazione:gianni diavolone ha scritto:L'additivo se lo si mette sempre va bene, migliora l'infiammabilità della nafta , scioglie le paraffine e pulisce gli iniettori.
....io lo metto sempre per i motivi spiegati da Pierr...
..prendo una lattina alla IVECO me l'hanno consigliato loro...
e la stessa che usano per i serbatoi degli autotreni..
ogni volta che metto gasolio ne aggiungo una dose ..ne serve poca ma forse io abbondo..
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:gianni diavolone ha scritto:L'additivo se lo si mette sempre va bene, migliora l'infiammabilità della nafta , scioglie le paraffine e pulisce gli iniettori.
ogni volta che metto gasolio ne aggiungo una dose ..ne serve poca ma forse io abbondo..
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:Oppure ti monti un tubo verticale inox pieno di paglia d'acciaio inox con quattro rubinetti ....ti basta contenga anche pochi litri.
Ok, allora visto che non lo uso da due anni, meglio lasciar perdere?
Citazione:dapnia ha scritto:Ma te devi sempre far perdere tempo per forza alla gente?
Mai arrendersi.
Riempi a metà, metti l'additivo, fai ciloccare un paio di giorni, scarichi in un paio di taniche, filri e rimetti.
Poi usi spesso l'additivo.
In fondo perdi un paio d'ore e stacchi due fascette.
Le morchie sono solo nel serbatoio e/o nelle tubolature afferenti ed efferenti.
Se proprio ci tieni.
In alternativa ti fai costruire una delle sue caffettire da Pierr e la monti: contento tu, contento lui!
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:Mai io scherzavo con dapnia!
Allora, la virtù sta nel mezzo siccome devo andare in vacanza, per ora non sto a disturbare il can che dorme... quest'inverno se ne riparla
Allora, la virtù sta nel mezzo siccome devo andare in vacanza, per ora non sto a disturbare il can che dorme... quest'inverno se ne riparla
Stavo sfottendo a lui!
Tranquillo Sloopy!
Ciao
Pierr
Citazione:dapnia ha scritto:Concordo Francesco....
Stavo sfottendo a lui!
Tranquillo Sloopy!
Ciao
Pierr
Calma ragazzi, con reciproca simpatia lo facciamo appena se ne presenta l'occasione.
E' che vogliamo dare l'esempio?...forse.
Sta di fatto che io mi diverto a sfotterlo, ma mi diverto ancor di più quando è lui a sfottere me.
Forse è qualcosa che ha a che fare con l'amicizia, non saprei....
Stavo sfottendo a lui!
Tranquillo Sloopy!
Ciao
Pierr