Certo, ognuno rimane della sua idea, ma nessuno fino ad oggi, stabilito che le barche non sono eguali, è riuscito a spiegarmi chiaramente perchè a parità di dimensioni, di tipologia e di equipaggio, non deve vincere la barca più veloce e quindi meglio progettata, ma deve vincere quella più lenta ma meglio 'ottimizzata'.
Ciao
certo però le cime d'ormeggio intorno ai winch....
e che ci vorresti mettere le bitte sopra a una bestiola così?
(noi 4 piccole le mettemmo sull'este e la comodità è indubbia, però è sempre un peccato)
Citazione:Rockdamned ha scritto:
certo però le cime d'ormeggio intorno ai winch....
Ti ci metti anche Tu!!!!!

Io le bitte non ce le monto!!


Tornando al rating, perchè a Capirossi non danno un abbuono che corre con una moto che non va na sega?
E cmq a me della coppa non me ne è mai fregato nulla, mi piace però che quando muovo una regolazione di 2 cm sento la barca che parte.... oppure si ferma ....dipende....se parte mi sento gratificato se si ferma comincio a pensare, pensare
Battute a parte, 10mt x 1900kg x 2.52mt di pescaggio e tanta tela, quando ci si abitua con sti mezzi poi è difficile tornare sullle barche da crocera.
Dato che ormai siamo completamente OT, proseguiamo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
nichi:
full carbon sotto vuoto.
10 mt x 3.98 x 1.800 kg (carrellabile)
19 mt di albero (P = 16.50) (ultima randa square 76 mq.)
3.20 di pescaggio con canting keel (siluro da 650 kg.)
ballast 2 x 650 lt
...e quando risali su una barca 'normale' ti sembra di essere dipinto sul panorama.....
Se riusciamo a recuperarla.....veniamo a Ravenna.
Ora è in montenegro, ma l'armatore l'anno scorso si è comprato un RC44.....dunque potrebbe anche pensare di restituircela.
Ciao
Citazione:albert ha scritto:
Dato che ormai siamo completamente OT, proseguiamo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
nichi:
full carbon sotto vuoto.
10 mt x 3.98 x 1.800 kg (carrellabile)
19 mt di albero (P = 16.50) (ultima randa square 76 mq.)
3.20 di pescaggio con canting keel (siluro da 650 kg.)
ballast 2 x 650 lt
...e quando risali su una barca 'normale' ti sembra di essere dipinto sul panorama.....
Se riusciamo a recuperarla.....veniamo a Ravenna.
Ora è in montenegro, ma l'armatore l'anno scorso si è comprato un RC44.....dunque potrebbe anche pensare di restituircela.
Ciao
BELLISSIMA!!


sarebbe splendido avere delle barche del genere a Ravenna.
Intanto che aspetti di recuperarla, se sei libero l'11 luglio quì c'è il Festivela, l'anno scorso cerano 140 barche e noi abbiamo bisogno giusto giusto di un randista.
Citazione:zankipal ha scritto:
BELLISSIMA!!

sarebbe splendido avere delle barche del genere a Ravenna.
Intanto che aspetti di recuperarla, se sei libero l'11 luglio quì c'è il Festivela, l'anno scorso cerano 140 barche e noi abbiamo bisogno giusto giusto di un randista.
Grazie per l'invito

.....ma l'11 sono precettato dalla mia lei per la lui e lei di lignano.....ormai è una tradizione.
Ciao
Citazione:albert ha scritto:
Dato che ormai siamo completamente OT, proseguiamo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
nichi:
full carbon sotto vuoto.
10 mt x 3.98 x 1.800 kg (carrellabile)
19 mt di albero (P = 16.50) (ultima randa square 76 mq.)
3.20 di pescaggio con canting keel (siluro da 650 kg.)
ballast 2 x 650 lt
...e quando risali su una barca 'normale' ti sembra di essere dipinto sul panorama.....
Se riusciamo a recuperarla.....veniamo a Ravenna.
Ora è in montenegro, ma l'armatore l'anno scorso si è comprato un RC44.....dunque potrebbe anche pensare di restituircela.
Ciao
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
nichi davvero non mi stanco mai di guardarla

certo che.... se oggi è un missile... appena varata era un'astronave
E complimenti ai monaci!
Prima veleggiata, secondi assoluti a 1 min dal Farr40 ex TVT su una regata di un ora.....Solaris 36, x-35 ecc. tutti dietro, secondo di classe Queen34 a 9 min

Citazione:zankipal ha scritto:
E complimenti ai monaci!
Prima veleggiata, secondi assoluti a 1 min dal Farr40 ex TVT su una regata di un ora.....Solaris 36, x-35 ecc. tutti dietro, secondo di classe Queen34 a 9 min 
non ti offendere ma..... POZZIPOZZIPOZZIPO'''
ma guarda che non è mica tutto così scontato
guarda la classifica del ultimo invernale di Ravenna classe Delta
Brasil è la gemella della nostra con albero più alto, X-Lady e un 332
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Perchè bocinsky corre in una classe diversa ??
Citazione:albert ha scritto:
Perchè bocinsky corre in una classe diversa ??
Si bocinsky l'hanno allungato,ora è più di 11mt e corre insieme agli x35....e stravince.....quando non si rompe

Albert non serve andare a Ravenna.... basta organizzare..... ma purtroppo l'open è obsoleto, con una flotta obsoleta....
Citazione:flatniko ha scritto:
Albert non serve andare a Ravenna.... basta organizzare.... ma purtroppo l'open è obsoleto, con una flotta obsoleta....
Rispondo prima alla seconda

:
qualsiasi barca obsoleta di 10 anni fa di quella flotta obsoleta fa i giri intorno ai cassoni ottimizzati che giocano coi compensi.....ne ho avuto la prova un paio di domeniche fa, in cui abbiamo tirato fuori un open anni 90 obsoleto ....e per di più ci si diverte anche perchè si 'viaggia'.
Sbarcare i signori irc e orc equivale a quando da piccoli si truccava il motorino col gruppo Malossi.....fuorilegge sì, ma che goduria !!
Per quanto riguarda organizzare regate open in zona.....non ci sono circoli con le


....ciò che dice di fare mamma fiv si fa,
ciò che dice di non fare non si fa.....salvo poi lasciare che si organizzi la regata open più deregolamentata....ma quella fa audience e soprattutto cassa....
Ciao
A dire il vero anche da noi non c'è tutta sta flotta di astronavi del garda, solo che si sta evolvendo di più la classe Open perchè la gente è stufa di spendere soldi per modificare la barca e l'anno dopo cambia il regolamento e la stessa barca che prima vinceva ora perde.
Poi c'è chi si è comprato gli Sly o i Millenium40, e uno pure un TP52, c'è chi di stazze e stazzatori non ci capisce na mazza e chi preferise spendere i soldi in una muta di vele nuove.
Poi tutti insieme a regatare per arrivare primi in boa senza troppi calcoli, che poi tanto ci pensa il mare a equilibrare le situazioni, che chi ha vinto la prima con 5 nodi e mare piatto le ha prese la domenica dopo con 25 nodi e onda ripida.
Tanto poi alla fine si finisce tutti sotto al tendone a mangiare i fagioli con le cotiche.

Provo ad indovinare qual'è l'open anni '90????? Marchingegno!!!!


Possiamo dirci quello che vogliamo, ma se da un lato è vero che l'orc è troppo costoso, l'open è troppo assurdo, esiste l'IRC che permette all'armatore del gs40, del 40.7, dell'elan 333 ecc ecc, di confrontarsi con tutti, anche con gli ex open, e per le regate 'minori' è la formula giusta. Non ditemi che è figo vedere sto TP 52 che corre la veleggiata di Ravenna, ma daaaaaiii fa ridere, se la deve giocare con il dheler 44, e come ca.... farà il dheler a stargli davanti almeno una volta, gli puoi mettere sopra anche spitill, impossibile, allora l'equipaggio non conta, la preparazione della barca nemmeno, e questo significa apiattimento, e significa quello che è successo in alto adriatico, la gente si è rotta le scatole.... Mi stupisco Albert, perchè anche voi con il bonin, contro di noi, avete fatto delle regate belle e tirate, dove l'errore si paga caro, e no c'è rimpianto ne false scuse se si arriva dietro, perchè in effetti l'IRC è molto verosimile.... Pensati cosa fosse stato con l'open, na barba unica, na corsa dei mussi, dove anche se sei davanti e sbagli, bhe, hai il mezzo che và di più! Ciaooooo