I Forum di Amici della Vela

Versione completa: doccietta da boiler
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ecco qua un quesito che mi attanaglia:

Sulla mia barca precedente, non essendo fornita di boiler (IMX 40), ho ricavato una doccietta direttamente dal lavabo del bagno, togliendo la connessione dell'acqua calda (che era raccordatat assieme a quella fredda) e prolungando con un tubo che arrivava fino in pozzetto la doccietta, risultato fantastico, zero buchi in barca e super comoda. Fin qui tutto bene, senonchè, con il giocattolo nuovo, mi sono ritrovato sabato a rimontare la il boiler, nulla di più facile, il problema è che la barca ha l'impianto completo, quindi ogni rubinetto in barca ha il miscelatore, ed il mio problema è sdoppiare uno di essi (prima del rubinetto), collegare la doccietta, ma no solo, anche la gestione di acqua calda e acqua fredda.... un bel dilemma....
Su, dai, spendi questi 50 eurini e compra una nicchietta con la doccetta munita del suo miscelatore, due raccordi a T e due pezzi di tubo e fai una roba definitiva.....non penso che quei 250 g. comprometteranno poi le prestazioni WinkWink

Devo fare anch'io quel lavoro, perchè ho la doccetta volante in un gavone e quando la uso devo tenerlo in fessura e mi va dentro l'acqua.

Facciamo un pool d'acquisto ?? 4242424242

Ciao
Sulla mia barca c'è una specie di collettore, un 'distributore' che suddivide l'acqua in arrivo dalla'autoclave e la dirama a tutti i rubinetti, + una uscita che va al boiler. Un secondo collettore divide l'acqua in arrivo dal boiler, sempre per tutti i rubinetti. In quel punto è possibile prendere una uscita (o aggiungerla) e mandare l'acqua alla doccetta esterna
Citazione:albert ha scritto:
Su, dai, spendi questi 50 eurini e compra una nicchietta con la doccetta munita del suo miscelatore, due raccordi a T e due pezzi di tubo e fai una roba definitiva.....non penso che quei 250 g. comprometteranno poi le prestazioni WinkWink

Devo fare anch'io quel lavoro, perchè ho la doccetta volante in un gavone e quando la uso devo tenerlo in fessura e mi va dentro l'acqua.

Facciamo un pool d'acquisto ?? 4242424242

Ciao


ehehehe, idea da non buttare via (quella del pool), solo che a me fare buchi reca sempre un certo chè, in effetti però risolvere il problema della miscelazione caldafredda, diventa un inghippo.
URL di riferimento