I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Imbottire le draglie. Consigli.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao da Luigi le mie draglie dal pulpito di poppa fino al primo candeliere sono fatte con le cinture di sicurezza con il terminale inox a forma triangolare.ti posso dire che sono comode e molto economiche (materiale di recupero dalle varie auto possedute)ciaoBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:luigivelacom ha scritto:
ciao da Luigi le mie draglie dal pulpito di poppa fino al primo candeliere sono fatte con le cinture di sicurezza con il terminale inox a forma triangolare.ti posso dire che sono comode e molto economiche (materiale di recupero dalle varie auto possedute)ciaoBig GrinBig GrinBig Grin

Anche questa bella storia... ma nere non ti ustionano la schiena?
per Stout ,no, anche perche' se mi appoggio su di esse lo faccio in navigazione e la sola ventilazione le rinfresca e poi sono posizionate di taglio e col sole alto.....ciao Luigi
Guarda questi, li vende Decathlon, sono azzurri, ma dopo pochi mesi diventano grigi.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
grazie... Wink
Ripesco la discussione perchè finalmente li ho fatti:
Costo:
6 euro per i tubi di 'spugna' grigi
1 euro per 2m di tubo da esterni di tipo elettrico diametro 2cm che si accoppia perfettamente con il tubo grigio. Altri due pezzi da un metro li ho recuperati in garage dal mi babbo.
6,95 euro un mq di tessuto al teflon comprato da castorama. Ne sarebbe servito anche meno della metà.
una bottiglia di vino per la cugina che con un oretta di lavoro e quattro chiacchere mi ha cucito il tutto. All'estremità dei bordi ci hi fatto fare due asole dove ci ho infilato un elastichino che tenga chiuso il tutto.

Il tubo serve solo per evitare che le draglie taglino la spugna.

Testati per una settimana ed è un altro pianeta, altro che quella draglia tra una vertebra e l'altra che a fine giornata quasi ti faceva pentire di essere uscito.
Devo apportare solo una piccola modifica, ovvero tagliare il tubo in pvc di 10 cm in modo da tenere 5 cm per parte perchè quando andava a toccare contro l'impiombatura della draglia tendeva a sfilarsi. Poi metterò un paio di gocce di colla tra il tubo in pvc e la spugna in modo darenderli solidali tra loro.

Vi ringrazio molto per gli spunti. Ringrazio inoltre mia cugina e la 'chica' che ha prestato il suo braccino per le foto Big Grin42.
Ciao a tutti.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

P.S. Con lo stesso telo vorrei farci un tendalino... ma sarà un'altra discussione.
Ricordati che da ora in poi per ammainare lo spi, spece se al lasco stretto, non devi piu' mollare il braccio, ma aprire il moschettone.
Big Grin
sono della Plastimo e non costano tantissimo, se non sbaglio 12 euro al pezzo. Se utilizzati con un tubo rigido dentro per non tagliare il neoprene durano una vita. Sono montati da due anni e non sono nemmeno scoloriti troppo. B.V.
Pagine: 1 2
URL di riferimento