possiedo un tender di 3 m (marca byside probabilmente in PVC) in cui si è scollato lo specchio di poppa e in parte le maniglie....le fazzolettature dello specchio di poppa (e le altre parti che tendono a scollarsi) sono di una gomma/plastica di cui non riesco a capire il materiale...sotto le parti già scollate il veccchio mastice sembra avere le stesse caratteristiche di un vecchio silicone (oleoso al tatto) e ciò ha reso vano, malgrado le grattate con carta vetrata, un primo tentativo di incollaggio con il mastice ADAMPRENE....
ammesso che riesca a grattare bene, potrei utilizzare una colla poliuretanica tipo sika? qualcuno ha sperimentato qualche tipo di colla per questi interventi impossibili o quasi?
Avevo un vecchio Bombard AX2 con lo specchio di poppa scollato; un riparatore si rifiutò di provare a ripararlo in quanto non avrebbe tenuto; ci pravai io con risultati pessimi; poi ho buttato tutto via e ho comprato un tenderino nuovo.
OSCULATI collante x PVC ... seguire scrupolosamente le istruzioni...rende nel breve...ma il problema principale e' proprio il PVC
MA SE CI METTI DUE ANELLI E LO LEGHI?
Io no ma ho visto farlo,gli ho chiesto da quanto reggeva...ero un po' scettico
mi rispose che una stagione l'aveva fatta quindi...potrebbe funzionare.
Ma a te non ha funzionato l'adamprene...
Io ho usato il collante neoprenico aquasure per incollare lo specchio di poppa del tender che si era staccato. Al momento tiene.
Non tiene il pvc.Se lo fai fare da Focchi tiene ma per darti la garanzia di due anni di legge ti chiede più di 300 euro di lavoro.
mi ha dato la colla bicomponente che usa lui per il pvc ma bisogna saperla dare bene, cartecciare bene, azzeccare i tempi prima di unire le parti da incollare insomma un casino...
wind e sea di dove sei? conosco gente in giro per l'italia che è capace ma come faccio a dirti vai lì oppure vai la?
Questo è uno dei limiti nel non voler mettere almeno una provincia nel profilo....
Catalogo Osculati, kit di riparazione Adamprene super specifico per pvc...poi segui esattamente le istruzioni.
ho fatto qualche prova con l'adamprene bicomponente ma devo aspettare per capire se tiene ...
per pierr: attualmente sono al sud ...ma non faccio pubblicità sulla mia attuale residenza perchè....sono ricercato
finito l'induritore (trovato già mezzo indurito nella confezione) ho continuato senza con la sola colla ed utilizzando un phon.... sembra aderire anche se con più difficoltà....secondo le istruzioni bisogna attendere 72 ore...però credo che alla fine per unire meglio i fascioni di gomma allo specchio di poppa utilizzerò dei bulloncini passanti....(è già la seconda volta che incollo)
messi i bulloncini come sopra descritto...dopo alcune prove con e senza motore sembra tenere..tolto anche il pagliolato originale rigido e messe solo alcune tavole di compensato di 1 cm per poterlo allegerire ed arrotolare sono riuscito a trovargli un posto su in coperta malgrado le dimensioni (3 m su barca di 9,50)