I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Monoleva per motore fuoribordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei installare sul fuoribordo johnson della mia cocaletta la 'manetta' monoleva (o bi-leva) per acceleratore e marcia a/r. Consigli? Come e cosa scegliere? E' operazione fattibile anche per un motore non recentissimo? Ci sono monoleve standard o sono da scegliere in base al motore? Ho letto di terminali differenti sui cavi.
Vorrei adottare questa soluzione perché il motore è alloggiato in un suo pozzetto a poppa e avanti ha la barra del timone, la posizione del motore è comoda logisticamente (lascia lo specchio libero ecc...) ma al contempo risulta scomodo da gestire ancor di più che comunque devo manovrare con il timone e mi obbliga a stare seduto e in certe situazioni, tipo nelle manovre preliminari all'ormeggio preferisco stare in piedi.
escludi il bileva per motivi d' ingombro e poni l' attenzione su i monoleva; sul catalgo osculati trovi molte soluzioni. Non dovresti incontrare problemi per via dell' età del tuo fb.
Grazie Frap, ti nomino mio motorista ufficialeBig GrinBig Grin
io ho un bileva, considerando che ho un 2t (che ogni tanto necessita una 'spurgatina'), basta coordinare bene i movimenti...

ma ormai il monoleva e' standard e in fin dei conti piu' comodo..
URL di riferimento