Un amico deve acquistare un epirb per barca battente bandiera italiana.
Ho visto che in UK costano poco, ma a comprarlo li ci possono essere problemi di natur tecnico-normativa?
Immagino che essendo UE non ci dovrebbero essere problemi di omologazione ma (ad esempio) sarebbe comunque possibile ottenere l'identificativo mmsidalle autorità italiane?
Spostata da Edolo per riorganizzazione forum e modificato titolo per renderlo più consono alla discussione (Vecchio titolo: epirb).
Estrapolati alcuni messaggi non inerenti in quest'altra discussione: EPIRB - MMSI - Bandiera Belga
Uffa!!!!
Sempre le stesse domande!
[:246]
Credo che dapnia voglia dire che avvolte risparmiare sulla sicurezza non e' una cosa buona.Sicuramente risparmi comprandolo in uk, ma poi devi comprare il tesserino per registrarlo,poi devi chiamare o spedire qualcosa alla cospas sarsat e alla fine la rottura di
e il dubbio che l'epirb sia registrato veramente e sia tutto ok ti fa venir voglia di andare in negozio comprarlo e portarlo in barca e stop.
Citazione:appiui ha scritto:
Credo che dapnia voglia dire che avvolte risparmiare sulla sicurezza non e' una cosa buona.Sicuramente risparmi comprandolo in uk, ma poi devi comprare il tesserino per registrarlo,poi devi chiamare o spedire qualcosa alla cospas sarsat e alla fine la rottura di e il dubbio che l'epirb sia registrato veramente e sia tutto ok ti fa venir voglia di andare in negozio comprarlo e portarlo in barca e stop.
ok ti ho copiato!
Napoli, mi dispiace ma non saprei aiutarti. Posso solo dirti che ho richiesto ed ottenuto un MMSI senza possedere un EPIRB o un apparato DSC su cui installarlo. Quindi le due cose sono slegate. Sul fatto che poi si possa comprare ovunque nel mondo e poi fargli inserire l'MMSI non saprei risponderti certamente ma mi verebbe di dirti di si.
Me la devo essere persa anche io.
Beato chi non se ne perde nessuna.
Citazione:appiui ha scritto:
ATTENZIONE: l'EPIRB va programmato DAL VENDITORE (NO UTENTE).
Quindi prima ottieni l'MMSI italiano (se barca immatricolata in italia) o belga (se barca imm. belga etc.), POI compri l'EPIRB e nel prezzo convieni che ci sia la programmazione con il tuo MMSI ITALIANO (o BELGA, etc.).
Guarda che i prezzi migliori li abbiamo trovati (franco italia, Epirb programmato) su SVB .
Ciao
Intendevo anche che sono tutte cose già discusse almeno un altro paio di volte nell'ultimo anno: stesse domande, stesse risposte.
Post chilometrici.
Confermo quanto detto da UMEGU. Ti conviene farlo programmare dal venditore inglese, perchè in Italia la programmazione costa molto. Come al soito l'armatore italiano è il pollo da spennare.
Io l'ho comprato lo scorso anno in UK. Mi sono trovato bene, come prezzi e servizio.