Il trasduttore del vento a non indica la velocità ma solo l'angolo. Ho provato a misurare al corrente discendente ed ho trovato un valore molto alto. Il fatto è che a volte funziona correttamente ma non capisco se dipenda dal caldo o da qualche altra cosa. C'è qualcuno che ha riscontrato il medesimo problema e lo ha risolto definitivamente? Mi è già successo di smontare tutto e mentre al banco funzionava in cima all'albero no! Aiuto
La prova l'hai fatta con lo stesso cavo anche quando l'hai smontato?
L'angolo te lo da l'anemoscopio, tu probabilmente hai un problema sull'anemometro o sul cavo.
Mo sentiamo gli altri...
Poi, quando hai un minuto passa in welcome on board che fa piacere a tutti conoscere un amico... è consuetudine. Intanto benvenuto
Ciao
Stesso problema con ST 40 cambitato Aprile 2009 funziona male come pure lo scandaglio, mi sà che questi prodotti Raymarine abbiano dei grossi problemi.
molto alto? rispetto a cosa? qui si parla di mA
io ho misurato il voltaggio che dovrebbe essere di 8v al massimo mentre ne ho misurati 13
Hai scritto che hai misurato la corrente, e adesso te ne esci con una tensione!
tenta di risolvermi il problrma invece di cavillare!
E' che, purtroppo, è difficilissimissimo riuscire a trovare l'assistenza di questi strumenti.
Ciao, personalmente ho avuto lo stesso problema. L'origine l'ho trovata salendo in testa d'albero. Il connettore del braccetto dove risiedono la banderuola e l'anemometro del mio st 60 wind si era ossidato. Pulito tutto, disossidato e protetto con vaselina ed è ritornato come nuovo. Sono passati 4 anni è funziona perfettamente.
farolito
Grazie farolito. Proverò a fare come hai detto e ti farò sapere.