I Forum di Amici della Vela

Versione completa: winch old generation
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
una domanda , in quanto i winch non self tailing non li mai provati ...

e'possibile modificare i vecchi winch in self tailing?



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sono normali winch; dai tre o quattro colli, coma la destra giri la manovella e con la sinistra tieni cazzati i colli al tamburo.
Per convertirli insel tailing, prova a dare un' occhiata qui:
http://www.winchmate.com/


Oppure fai come ho fatto io:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se non li hai provati, allora prima provali i self-tailing.
Io per esempio preferisco i miei manuali (tanto io sono al timone Big Grin).
E poi dipende da che ci fai. In regata per regolare spesso per es per me sono una rottura di Palla 8Palla 8
Citazione:Frappettini ha scritto:
sono normali winch; dai tre o quattro colli, coma la destra giri la manovella e con la sinistra tieni cazzati i colli al tamburo.
Per convertirli insel tailing, prova a dare un' occhiata qui:
http://www.winchmate.com/


Oppure fai come ho fatto io:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ho sentito spesso giudizi contrastanti su quei cosi, ma funzionano? E quanto costano?
Funzionano, non costano molto.
Mai visti funzionare bene...rispetto a un ST...un'altro mondo.....il ST intendo eh!!WinkWinkBig Grin
grazie, ma dal tuo sito sembra di capire che con il kit proposto la conversione e'totale,, sembra quasi impossibile riconoscere il winch convertito dal suo stato originale..
mi sbaglio42?

Citazione:Frappettini ha scritto:
sono normali winch; dai tre o quattro colli, coma la destra giri la manovella e con la sinistra tieni cazzati i colli al tamburo.
Per convertirli insel tailing, prova a dare un' occhiata qui:
http://www.winchmate.com/


Oppure fai come ho fatto io:



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Provati molti anni fa quando uscirono.
Buttati nel dimenticatoio dopo due o tre tentativi ... sara' che le prime drizze in Kevlar erano durissime e non li digerivano, ma alla fine non funzionavano.
Mai pensato di usarli per le scotte.
Big Grin
ma nel video del sito sembra che il kit sia diverso da quello inserito nella foto,,

avete visto il video proposto??
Citazione:matteo11 ha scritto:
ma nel video del sito sembra che il kit sia diverso da quello inserito nella foto,,

avete visto il video proposto??

Quel kit va solo su Barient e Barlow.
Anche Harken aveva fatto qualcosa di simile mooooolto tempo fa, ma per winch piccoli costava piu' o meno come cambiarli.
E mi pare che non sia piu' a catalogo.
Big Grin
dobbiamo brevettarne uno per harkennnnnBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:matteo11 ha scritto:
dobbiamo brevettarne uno per harkennnnnBig GrinBig GrinBig Grin

Si potrebbe guardare quanto diversa e' la campana di due winch tra normale e self tailing e poi vedere se e' disponile il pezzo sopra (quello che fa la differenza) come pezzo di ricambio.
Big Grin
pero non ho ancora capito se quello mostrato nel video puo essere riconosciuto una volta avvenuta la conversione ,, oppure diventa un self tailing al 100%

Citazione:PaoloB3 ha scritto:
Citazione:matteo11 ha scritto:
dobbiamo brevettarne uno per harkennnnnBig GrinBig GrinBig Grin

Si potrebbe guardare quanto diversa e' la campana di due winch tra normale e self tailing e poi vedere se e' disponile il pezzo sopra (quello che fa la differenza) come pezzo di ricambio.
Big Grin
Proprio per la difficoltà di questa conversione, sono state fatte diverse campagne da Harken per 'rottamare' i vecchi winch e sostituirli con nuovi modelli scontati. Chissà se ce ne sarà un altra?
Citazione:Montecelio ha scritto:

Ho sentito spesso giudizi contrastanti su quei cosi, ma funzionano? E quanto costano?

Westmarine li propone a meno di 50 sporchi dollari
http://www.westmarine.com/webapp/wcs/sto...&langId=-1

li ho montati sui winches del genoa e sono soddisfatto; li ho fatti provare anche a straorza il quale ha apprezzato la diavoleria.

La prossima volta che faccio un salto in USA li compro anche per i winches piccoli che ho sulla tuga.
URL di riferimento