I Forum di Amici della Vela

Versione completa: BENETEAU - FR - First 265
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ecco la mia beneamata figlioccia:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
CHE BELLO!
Complimenti!!!
dimmi qualcosa di più, come ti trovi con la rotaia del fiocco sula tuga? monti sempre genny o spinny per andare di poppa? impressioni, commenti...
Big GrinBig Grin
ciao
non ho spi ne gennaker
la rotaia del fiocco è regolabile con una scottina per tirarla verso prua,
ma devo dire che sotto sforzo non riesco a muoverla se non aiutandomi
spostando a mano il bozzello della scotta oppure scaricandolo un pò.
il trasto della randa è invece molto comodo e mi permete
regolazioni per la bolina strett.
la barca è molto veloce anche con poco vento.
il motore Volvo da 18HP dà una spinta impressionante.
la mia perplessità, che ho anche sul 25.7 è sull'efficenza di una vela di prua che immagino piccola, dato il carrello sulla tuga, nelle andature portanti, sul mio 235 il genoa è enorme, quindi pensavo che con una situazione simile sia quasi obbligatorio usare una vela da vento portante.
Te che vela di prua hai?
non ho dubbi sulla spinta che può darti il motore è talmente leggera la barca... io ora ho un 9.9 fuoribordo e faccio senza sforzo 6 nodi di crociera! (che poi andare a motore non è una crociera per me... ma tant'è)
ho un genoa medio ed a volte mi basta per andare anche senza issare la randa, per pigrizia o per brevi giretti.
vorrei acquistare un MPS che in passato, su altre barche, mi ha dato molte soddisfazioni,
ma non mi sembra indispensabile.
non faccio regate ma semplici crociere sul lago.
complimenti gianni, bella barca!!! Big Grin
aggiungo scheda:
Longeur hors tout
8.05 m

Longueur de coque 7.93 m
Longueur de flottaison 7.58 m
Largeur maximum 2.86 m
Tirant d'eau GTE lest fonte à bulbe 1.50 m
Tirant d'eau PTE bulbe à ailette 1.15 m
Déplacement lège 2 000 kg
Poids du lest
(bulbe fonte) 180 kg
Homologation marine marchande 3ème catégorie

Grand voile 17 m²
Génois 21 m²
Bellissima barca complimenti!
mi associo, veramente ben tenuta! (ho aggiustato il titolo del thread..)
Bella davvero, tenuta maniacalmente, almeno sembra dalle foto.
Ma se ne trovano di usate? E che prezzi?
ulteriori dati della barca:
- anno costruzione: 1992
- Log- Eco
- Autopilota
- Autoclave
- randa , focco, tangone e spi
- VHF
- Radio CD
- motore eb Volvo 18 HP (tagliando: 2010)
- antivegetativa: 2010
- tendalini pioggia e sole
- Pannello solare
- WC marino
- dotazioni ormeggio e navigazione
(12-07-2010 20:36)gc-gianni Ha scritto: [ -> ]ecco la mia beneamata figlioccia:
Ciao gc-gianni, veleggi ancora con la tua "figlioccia".
Come ti trovi, sto valutando acquisto?
URL di riferimento