I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pannello solare custom
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:dru ha scritto:
kermit: più che ammirarti che devo fare???? beh imitarti!!! Big Grin

mac gyver diceva: il miglior modo di ammirare è imitare!!! Big Grin

a prestissimo
Ma allora sei tornato eh? Spero che il viaggio sia andato tutto bene. A presto
e fa anche la sua sporca figura il pannello custom
Citazione:matteo1783 ha scritto:
Che comodità la pinza!

costa molto?
pensavo leggesse solo l'alternata.
Citazione:studiodip ha scritto:
Che comodità la pinza!

costa molto?
Le trovi anche che leggono la corrente in DC, quella che vedi l'ho pagata circa 50 euro e la trovi nei negozi di materiale elettrico. per non sbagliare ne ho prese 3 (una in macchina, una in barca, una nel furgone Smile)
Citazione:kermit ha scritto:
Che comodità la pinza!

costa molto?
Le trovi anche che leggono la corrente in DC, quella che vedi l'ho pagata circa 50 euro e la trovi nei negozi di materiale elettrico. per non sbagliare ne ho prese 3 (una in macchina, una in barca, una nel furgone Smile)

Si vede che sei un pilota di linea...mai a casa....quindi a casa niente pinza amperometrica! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:KA6 ha scritto:
Che comodità la pinza!

costa molto?

Si vede che sei un pilota di linea...mai a casa....quindi a casa niente pinza amperometrica! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Oddio con la macchina o il furgone a casa ci torno sempre Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:KA6 ha scritto:
Che comodità la pinza!

costa molto?

Si vede che c'ha il grano più che altro Big GrinBig GrinBig Grin
Io ne avrei presa una ed attaccata al collo Big GrinBig Grin
Scherzo eh Kermit. Io li spendo in altre vaccate Wink
Ma quale grano Edolo io con l'elettricità in un certo senso ci lavoro e l'attrezzatura non può mancarmi
Che comodità la pinza!

costa molto?
Le trovi anche che leggono la corrente in DC, quella che vedi l'ho pagata circa 50 euro e la trovi nei negozi di materiale elettrico. <font face='Arial Black]per non sbagliare ne ho prese 3 [color='Arial Black] (una in macchina, una in barca, una nel furgone Smile)
COME FERRERO GRAND SOLEIL! Cioccolata, vaniglia, frutti di boscoSmileSmileSmile
Kermit,
forse mi affaccio al mondo pannelli solari. Mi daresti un paio di informazioni?
Che modello è? Dove si può trovare? Esistono fornitori validi via internet? Quanto costa? come fissi questo pannello mobile (cimette, viti,...?)? è un pannello da '100W'?
Più importante e tecnico (mi interessa di più):
Che differenze ci sono tra poli e mono cristallino? Hai una stima di una giornata media (spostando il pannello) quanti Wh puoi produrre?

Grazie delle info che vorrai darmi.
ciao
Marco

Citazione:Messaggio di kermit
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Marco ora sto andando al lavoro e non ho sufficiente tempo per darti tutte le informazioni.
In sintesi io preferisco i moduli tradizionale da quelli calpestabili perchè i calpestabili oltre che rendere meno se li fanno pagare un botto.
Tra poli e mono non ci sono ormai grosse differenze di rendimento, la differenza sta nel tipo di silicio usato ed il metodo di fusione del lingotto. A mio parere per il nostro clima è preferibile il policristallino per caratteristiche tecniche che sarebbe lungo da trattare quì.
Il pannello che vedi è un 75 watt. Il pannello se lo fai mobile come il mio non devi prenderlo grande altrimenti lo movimenti male.
Per il costruttore ed il venditore sono più o meno tutti validi, se acquistando ti danno anche il certificato di collaudo con l'effettiva potenza di quel modulo è meglio.
Costi medi al watt all'utente finale intorno ai 3 euro al watt

Per il tipo di gancetto che ho usato è banale e spero di fare una foto di dettaglio quando sarò in barca
Grazie intanto.
buon volo.
Marco
Marco ora sto andando al lavoro e non ho sufficiente tempo per darti tutte le informazioni.
In sintesi io preferisco i moduli tradizionale da quelli calpestabili perchè i calpestabili oltre che rendere meno se li fanno pagare un botto.
Tra poli e mono non ci sono ormai grosse differenze di rendimento, la differenza sta nel tipo di silicio usato ed il metodo di fusione del lingotto. A mio parere per il nostro clima è preferibile il policristallino per caratteristiche tecniche che sarebbe lungo da trattare quì.
Il pannello che vedi è un 75 watt. Il pannello se lo fai mobile come il mio non devi prenderlo grande altrimenti lo movimenti male.
Per il costruttore ed il venditore sono più o meno tutti validi, se acquistando ti danno anche il certificato di collaudo con l'effettiva potenza di quel modulo è meglio.
Costi medi al watt all'utente finale intorno ai 3 euro al watt

Per il tipo di gancetto che ho usato è banale e spero di fare una foto di dettaglio quando sarò in barca
Pagine: 1 2
URL di riferimento