fate i bravini por favor...
e parlando di sicurezza,..
ma avete idea di come salgono a riva i nocchieri della vespucci ed altri velierI
si sale liberi fino al tuo posto e poi ci si rizza, con una cima e un moschettone,
questo con pioggia vento e di notte.
Citazione:mimmo.de ha scritto:
fate i bravini por favor...
e parlando di sicurezza,..
ma avete idea di come salgono a riva i nocchieri della vespucci ed altri velierI
si sale liberi fino al tuo posto e poi ci si rizza, con una cima e un moschettone,
questo con pioggia vento e di notte.
le griselle delle navi scuola son inclinate, e non dritte. Sono fisse e non appoggiate, e ultimo chi ci sale è addestrato a farlo. Sono differenze non da poco.
Sicuro che adesso non abbiano anche loro una cima statica durante la salita con dispositivo anticaduta? Io penso di si.
Citazione:sailor13 ha scritto:
la foto e tutte le spiegazioni le hai postate tu, io ho solo espresso le mie considerazioni. Se è un forum libero, sarò libero anche io di dire la mia?
A te non ti coinvolge, a me invece si, perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto?
Libero, liberissimo.
Ma che a te ti alzino il tasso Inail se io, armatore privato sulla mia barca nel MIO posto barca, casco... mi pare proprio 'na....
E da ora in poi io qui me ne taccio, che questa è una sterile diatriba, inutile e noiosa per tutti.
[:247][:247][:247][:247][:247]
PS: qui fa molto più fresco oggi e gli animi sono più sereni.
PS2:E' appena rientrato un vicino da Pirano dove questa mattina verso le cinque è entrata una cinquantina di nodi di tramontana: le onde hanno superato la massicciata frangendo sulle barche ormeggiate di poppa in quella zona.Non so se ci son stati danni ( è stata una cosa intensa ma breve).
attenti a salire sulle scale che ci si fa male!
non c'é molto da ridere quando si parla di sicurezza....
purtroppo la realta, spesso va oltre la sicurezza....
sono stato nocchiere di bordo, per 18 mesi e di quello che succede sulle navi ne so qualcosa...
comunque tornando alla scala....
forse non vi siete accorti, ma é rizzata all'albero in almeno tre punti (se gli occhi non mi ingannano)
Piu' tranquillo? Perche'? I suoi zebedei erano piu tranquilli dei miei?
Citazione:mimmo.de ha scritto:
non c'é molto da ridere quando si parla di sicurezza....
purtroppo la realta, spesso va oltre la sicurezza....
sono stato nocchiere di bordo, per 18 mesi e di quello che succede sulle navi ne so qualcosa...
comunque tornando alla scala....
forse non vi siete accorti, ma é rizzata all'albero in almeno tre punti (se gli occhi non mi ingannano)
è quello che ho detto io, che non c'è niente da ridere.
Il fatto che sia fissata in piu punti non toglie il fatto che sia verticale, quindi con grande facilità di scivolamento perchè il peso del corpo cade fuori dalla scala.
per Marcox: se non ti fanno la ricevuta basta che chiami il 117. Ma attento, vogliono sapere chi sei e cosa fai. E magari ti chiedono anche come ti sei comprato la barca e come te la puoi mantenere.
Attento a che? A sta' lontano da quelli come te...
Attento IO alla GdF????... E IO devo essere piu' tranquillo???
Vai vai...
la foto e tutte le spiegazioni le hai postate tu, io ho solo espresso le mie considerazioni. Se è un forum libero, sarò libero anche io di dire la mia?
A te non ti coinvolge, a me invece si, perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto?
Beh é vero.
Il 'legislatore' per lavarsi la coscenza, fa aumentare divieti,crea blocchi vari ed impone ridicole certificazioni, non appena l'imbranato di turno si fa male.
E le assicurazioni gli vanno dietro, Ottimi sistemi per non pagare.
L'aumento della sicurezza é dubbio. L'aumento dei costi invece é certo.
se gli ci si affazziona puo' sempre smontare l'albero e tirare su tela sulla scala....
Per rendere l'appoggio della scala più stabile farei due buchi sulla coperta !
Citazione:Guest ha scritto:
Beh é vero.
Il 'legislatore' per lavarsi la coscenza, fa aumentare divieti,crea blocchi vari ed impone ridicole certificazioni, non appena l'imbranato di turno si fa male.
E le assicurazioni gli vanno dietro, Ottimi sistemi per non pagare.
L'aumento della sicurezza é dubbio. L'aumento dei costi invece é certo.
Io non ho ancora letto la nuova normativa, ma da quello che mi ha spiegato chi ha fatto il corso, anche il privato è coinvolto, o meglio è libero di farlo sulla propria proprietà,ma senza essere aiutato da altri, che in caso di incidenti risultano penalmente colpevoli...quindi occhio se qualcuno ti chiede 'mi tiri su?'
...
e non ditemi che vai su con una drizza, la sicura questo e quell'altro perchè non ci credo, lo fai solo la prima volta.
E perchè no?
Io su senza (due) drizze non ci vado neanche se mi pagano.
Se uno è così 'coraggioso' da andare su senza buon per lui. Nessuno gli vieta di andarci anche arrampicandosi sull'albero allora no? o di ungerlo tipo palo della cuccagna? O di andare in motorino senza casco?
Se deve andare su spesso almeno chi sta sotto al winch non si tira un c**** così tutte le volte...