I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salire in testa: the ultimate solution!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Come da titolo! 42CoolWink



Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Intelligente.
La tieni fissata all'albero anche in navigazione?SmileSmile
Di sicuro vai a riva comodo comodo
Citazione:Cosimo ha scritto:
La tieni fissata all'albero anche in navigazione?SmileSmile
Di sicuro vai a riva comodo comodo
Non è la mia!
Però io pensavo di farla in teak per fare pandan con la coperta!TongueTongueTongue
--'Nun c'arriva! 'nun c'arriva!Big GrinBig Grin--

Ci manca ancora qualche metro.





E con questo,ho fatto mille,
ma non offro da bere a nessuno, devo racimolare un pò di danée per pagare la mia multa n°4! (sich!)Disapprovazione
Hahahah fantasticoCool
sinceramente, ci vedo ben poco da ridere. Oltretutto con la barca sull'invaso, se non vedo male.
ho un cannone a disposiziò....potresti lanciarti alloccorenza42!
gesù...SadsmileySadsmileySadsmiley
Infatti la giudico intelligente anche io....42
un lato della scala a pioli sembra fissato all'albero, e va bene. ma l'altro lato? La scala a pioli sta ferma perchè ha sempre una piccola inclinazione , ma questa è verticale. Secondo me è un fotomontaggio o comunque una burla.
Vabbe' ue' ma viene levata in navigazione mi pare chiaro.....4242
Non è un fotomontaggio e la barca è all'ormeggio in banchina.
Mi dicono che deve fare dei lavori sull'albero ( forse già metter la scala ? ) e che la scala è di quelle che usa l'enel ( sarà larga meno di 30 cm ).
Ci sono dei problemi per mettere l'ultimo pezzo, ma siccome sarà un metro o pochissimo + ( e non credo serva a nulla ) forse chi me lo dice non è aggiornato
Credo che la smonterà prima di uscire in mare.
Salvo che ormai ci sia affezionato.

Certo che passando la prima volta ti fà strabuzzare gli occhi e tornare in retromarcia per vedere se è vero.

Poi ti viene di pensare a tutte le volte che uno è in testa d'albero e sotto non trovano la chiave che l'ultima volta l'hai vista nel secondo cassetto, in fondo a dx, del tavolo da carteggio!
O come la gente scopra qualcos'altro da fare assolutamente subito quando chiedi se ti tiran su ( e li capiscoBig Grin )
Citazione:Giorgio ha scritto:
Vabbe' ue' ma viene levata in navigazione mi pare chiaro.....4242

Non ne sarei così sicuro....
avete capito niente, mica serve per salire sull'albero, è la scala Beaufort, più gradini si bagnano con gli spruzzi più 'forza' c'è Wink
Citazione:Proust2000 ha scritto:
avete capito niente, mica serve per salire sull'albero, è la scala Beaufort, più gradini si bagnano con gli spruzzi più 'forza' c'è Wink
Big GrinBig GrinBig Grin
bo!
Citazione:Maro ha scritto:
Non è un fotomontaggio e la barca è all'ormeggio in banchina.
Mi dicono che deve fare dei lavori sull'albero ( forse già metter la scala ? ) e che la scala è di quelle che usa l'enel ( sarà larga meno di 30 cm ).
Ci sono dei problemi per mettere l'ultimo pezzo, ma siccome sarà un metro o pochissimo + ( e non credo serva a nulla ) forse chi me lo dice non è aggiornato
Credo che la smonterà prima di uscire in mare.
Salvo che ormai ci sia affezionato.

Certo che passando la prima volta ti fà strabuzzare gli occhi e tornare in retromarcia per vedere se è vero.

Poi ti viene di pensare a tutte le volte che uno è in testa d'albero e sotto non trovano la chiave che l'ultima volta l'hai vista nel secondo cassetto, in fondo a dx, del tavolo da carteggio!
O come la gente scopra qualcos'altro da fare assolutamente subito quando chiedi se ti tiran su ( e li capiscoBig Grin )
Non mi risulta che l'ENEL faccia lavori con le scale su una barca, nè che piazzi la scala in verticale, senza piede. Ricordo a tutti che la caduta dalla scala portatile è purtroppo molto diffusa, e spesso grave. Senza pensare poi cosa succede se passa il *stupidotto* di turno a tutta manetta mentre sei lassù...
e non ditemi che vai su con una drizza, la sicura questo e quell'altro perchè non ci credo, lo fai solo la prima volta.
Sailor perchè ci smeni tanto?[:137][:137][:137][:137]
La barca è dell'armatore e, per fortuna, ancora, forse, ci fa quel che vuole.
In attesa di una norma che ci obblighi a pulirci il k:lo sola con mano normata Uni e certificata ISO 6969 ( forse non ci manca tantoDisapprovazioneSad), perchè non valuti le informazioni che mi sono state date come chiacchiericcio di banchina e, al limite, ci scherzi su anche tu?SmileBlush
Io non son stato lì a far le pulci a parola per parola di ciò che mi è stato detto, anche perchè non mi frega niente che sia tutto verificato e trascrito in duplice copia sino a quando non mi coinvolge!Smiley14
E se anche mi avesse coinvolto... saran pure casi miei?BlushBlush
Daii, smile![:1][:7][:42][:81][:246][:258][:259][:261][:263]28282828
la foto e tutte le spiegazioni le hai postate tu, io ho solo espresso le mie considerazioni. Se è un forum libero, sarò libero anche io di dire la mia?
A te non ti coinvolge, a me invece si, perchè devo pagare di più di INAIL perchè è un lavoro pericoloso, perchè ogni volta che un armatore o uno sprovveduto si fa male cadendo dall' albero mi aumenta il premio dell'assicurazione, e perchè a causa di chi fa queste cose insensate poi io devo spendere soldi per andare a fare corsi sulla sicurezza sul lavoro o su come accedere e lavorare in quota. Permetti quindi che mi girano gli zebedei a vedere queste foto?
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento