I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consiglio Anti Vegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E' il primo anno che mi trovo a far carena sulla Cocaletta. Ho bisogno di qualche consiglio su quale antivegetativa scegliere e quanta acquistarne.
L'idea è di tenere la barca poi per 1 o 2 anni, la precedente carena è durata 3 anni ma chi mi ha venduto la barca non si ricorda quale prodotto ha usato.
Eccetto CopperCoat che richiede di portare la carena al gelcoat, cosa mi suggerite? Se non volete sbilanciarvi su ditte, datemi qualche dritta: autolevigante si, no. Pennello, rullo, tempi e modi. GrazieBig Grin
Citazione:matteo1783 ha scritto:
Eccetto CopperCoat che richiede di portare la carena al gelcoat, cosa mi suggerite? Se non volete sbilanciarvi su ditte, datemi qualche dritta: autolevigante si, no. Pennello, rullo, tempi e modi. GrazieBig Grin
Usi spesso la barca (ogni WE, senza barare!!)o il tuo ormeggio è soggetto a significativa corrente? Andrei per matrice dura.
Il contrario? Autolevigante.
Come? Solo rullo.
Tempi e modi? Dipende dalla marca; io davo (prima del CopperCoolCoolCoolCoolCoolCoolCoolCoolCoolCoolCool:coolSmile tre mani sullo scafo ed una quarta su bagnasciuga e timone, senza diluizione.











:42:Tranqilo hombre, ora vedrai che qualcuno dirà esattamente il contrario!!!!42
La barca ahimè la uso solo nel periodo estivo intensamente, poi mi trasferisco altrove e per ora lei non mi segue, però resta in mare al gavitello per qualche mese.Sadsmiley Quindi in linea di principio potrebbe andare l'autolevigante con rullo.

Grazie hombreBig Grin
Prova questa!
Con una passata di spugna, ti fa due anni !!!

http://www.safenanotech.com/www.safeyach...l?id_cat=6
ciao Matteo
Ciao Pieros, grazie! In giornata mi dedico alla lettura delle schede tecniche.
non l'ho in memoria

ma tempo fa abbiamo avuto una discussione e c'erano anche le tabelle comparative di varie
pitture

io ho utilizzato quella consigliata dal marina dove sono.

boero matrice dura 3 mani
io uso la barca solo nel periodo estivo e ho, da un paio d'anni, messo la coppercoat ho fatto il lavoro da solo (mai fatto prima) è molto facile comunque, prima di farlo, ho parlato molto con robelmarine che mi ha dato molti consigli tranquillizzandomi sul lavoro da fare.
non ho portato la carena al gelcoat ma ho solo dato una buona scartavetrata (con rotoorbitale)prima grana grossa poi fine e antivegetativa stesa con rulli.
ne sono molto soddisfatto.
uso l'autolevigante (veneziani raffaello) da sempre, ma mi sembrava che lo spessore aumentasse. così quest'anno ho dato prima una mano di AV rossa, e poi una di blu per vedere quanto si consumava. Risultato: dopo 13 mesi lo scafo è ancora tutto blu con un poco di rosso sul bordo di uscita del timone, secondo me una mano sola di autolevigante l'anno è largamente sufficiente, e anzi non si consuma neppure tutta
Bene, Kriss la usi dare a Rullo o diluita a spruzzo?
Io ho sempre usato il rullino a pelo raso.
URL di riferimento