I Forum di Amici della Vela

Versione completa: zincatura catena - Roma
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho letto i vari tread sull'argomento e ho fatto un bel giro di telefonate ad alcune aziende qui dalle parti di Roma ma nessuna di queste mi fa la zincatura a caldo... qualcuno sa dirmi a chi rivolgermi?
anche zone limitrofe e Umbria anche.
ho sostituito la vecchia catena arrugginita con una nuova ma mi sembra uno spreco buttare 50m di catena dell'8 che a parte la ruggine mi pare ok, se zincarla non costasse troppo potrei tenerla da parte per gli anni a venire...
in alternativa prova con una bella spazzolata (con spazzola metallica) ed uno spray per zincatura a freddo. Spendi di meno e blocchi la ruggine
Devi provare Eurozinco ad Anagni costo circa 0,80 eurokilo
prova a chiedere ad Andrea Moriconi di ABTrailer di ROma, lui costruisce carrelli e quindi manda a zincare grandi quantità di telai in ferro, è anche un velista e magari ti sa dare una dritta.

http://www.abtrailer.it/
a trastevere ce n'è uno che conosco.

dai retta alle streghe. comprala nuova.
Citazione:mckewoy ha scritto:
a trastevere ce n'è uno che conosco.

dai retta alle streghe. comprala nuova.

grazie a tutti alla fine ho buttato la vecchia catena che poi controllandola meglio non valeva davvero la pena rizincarla...
purtroppo ho preso na mezza sola con la catena nuova comprata da un negozio online...in un negozio qui a fiumicino ho visto poi che l'avrei pagata pochissimo di più ma di qualità assolutamente superiore... quella che mi hanno mandato ha tutti gli anelli con parti di zincatura saltata...e magari sarà pure cinese!!!
Stanne certa...che e' cinese.....
La catena non si riesce a zincare a caldo perchè ci vuole una macchina che la muova in continuazione durante la zincatura altrimenti si incolla tutta.
Questa macchina ce l'hanno chi fabbrica solo catene.
Citazione:Pierr ha scritto:
La catena non si riesce a zincare a caldo perchè ci vuole una macchina che la muova in continuazione durante la zincatura altrimenti si incolla tutta.
Questa macchina ce l'hanno chi fabbrica solo catene.

cito,
sono dei tamburi tipo lavatrice che oscillano mentre si raffredda, altrimenti o si attaccano blocchi di anelli o rimangono degli spuntoncini un po' dappertutto Smiley39
URL di riferimento