I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore fuoribordo non tiene il minimo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate la mia enorme ignoranza in materia di motori.

Il mio fuoribordo (HONDA 6CV) ultimamente si spegne ogni qual volta lo lascio al minimo per qualche secondo e anche quando abbasso la manetta per ingranare la retro.

Inoltre ho notato che quando do' delle 'sgasate' in folle esce un liquido nerastro. Il serbatoio per il carburante è esterno e il carburante usato è sempre stato preso da distributori stradali.

Ovviamente le cosa è particolarmente scocciante perchè di solito quel tipo di regolazioni avviene durante le manovre di ormeggio e disormeggio creando a volte situazioni poco piacevoli.

Qualche consiglio?

grazie mille
Esatto Paddy, l'uso che ne faccio è veramente minimo, avendo la barca al gavitello a volte nemmeno lo accendo e faccio tutto a vela.

Negli ultimi week end l'ho tenuto molto (qualche ora) al minimo e in folle perchè facendo dei corsi lo tenevo in stanby in caso di emergenze, possibile che sia stato tale tipo di uso a creare il malfunzionamento?

A sto punto non toccherei il minimo, considerato che prima andava bene. Tenuto conto che non so come sia fatto un carburatore nè un filtro benzina (su di un FB) ma mi piacerebbe impararlo, mi lancio in autonomia oppure lo porto in assistenza?

C'è qualche possibilità di fare danni?Big Grin
URL di riferimento