I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ombra a bordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La scorsa settimana ho preso atto che il solo tendalino crea una zona d'ombra insufficiente specie se si vuol fare un riposino dopo pranzo in coperta e se si è in più di due persone.
Avevo pensato di creare una zona d'ombra a prua tendendo una cima tra albero e bugna del genoa rollato, stendendervi sopra un telo di un paio di metri (fatto della stoffa del tendalino) e fissando infine le estremità ai candelieri. C'è qualcuno che ha realizzato qualcosa di simile? Che ne dite?
Che se funziona va bene. Buon riposino.

Ignazio
perfetto ... tenuto orizzontale da tre serie di pali in fibra per tende da campeggioSmile
Li trovi da decathlon e li puoi fare della misura che vuoi.
Per quello avrei le stecche cilindriche e rastremate di vecchie vele da Windsurf. Ma da mettere normali alla coperta (per la larghezza del tessuto) o per allungare l'attacco ai candelieri? .... O per entrambi? Vorrei però realizzare qualcosa di semplice e che non mi faccia sembrare un profugo Big GrinBig GrinBig Grin
un bel cagnaro ? Ne ho preso uno da Lalizas (non a prezzo pieno, che è una follia, ma su ebay a prezzo vile), sembra un pò fragilino, ma fa una bella ombra (la parte esterna è tipo metallizzata).
L'unica scocciatura è armarlo e disarmarlo: ma pazienza !!
Citazione:kitegorico ha scritto:
Per quello avrei le stecche cilindriche e rastremate di vecchie vele da Windsurf. Ma da mettere normali alla coperta (per la larghezza del tessuto) o per allungare l'attacco ai candelieri? .... O per entrambi? Vorrei però realizzare qualcosa di semplice e che non mi faccia sembrare un profugo Big GrinBig GrinBig Grin
Telo rettangolare
Mollette ai 4 angoli: due sulla scotta genoa rollato, due sulle sartie più esterne.

Checcevò??
Telo rettangolare e mollette soluzione ottima materassino sotto e vai di pennichella.
Due rettangoli della stessa stoffa attaccati al tendalino con cerniere e con una tasca cucita all'altra estremità. Ci infili il mezzo marinaio e con due cimette tiri sulle sartie. Ti crea un canale di venticello sulla coperta e con un materassino sei un re.
bello dovrei farlo anchio specialmente adesso che faccio refitting all'interno compreso di sauna gratuita e che sauna!!c'e spazio anche per gli amiciBig GrinBig Grin
Citazione:matteodepetris ha scritto:
bello dovrei farlo anchio specialmente adesso che faccio refitting all'interno compreso di sauna gratuita e che sauna!!c'e spazio anche per gli amiciBig GrinBig Grin
Ciao Matteo in che acque navighi?
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:matteodepetris ha scritto:
bello dovrei farlo anchio specialmente adesso che faccio refitting all'interno compreso di sauna gratuita e che sauna!!c'e spazio anche per gli amiciBig GrinBig Grin
Ciao Matteo in che acque navighi?
oh,non gli sugge nessuno....
segugio Pierr!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:mikael ha scritto:
[quote]Pierr ha scritto:
[quote]matteodepetris ha scritto:
bello dovrei farlo anchio specialmente adesso che faccio refitting all'interno compreso di sauna gratuita e che sauna!!c'e spazio anche per gli amiciBig GrinBig Grin
Ciao Matteo in che acque navighi?
oh,non gli sugge nessuno.....
segugio Pierr!
adesso ormeggio alla fine di un canale dove escono le acque di raffreddamento di una centrale a carbone e dove entrano tutti i detriti del mare e le aque nere delle altre barche è veramente romantico altro che isole vergini o terra del fuoco....
Io essendo un cultore della pennica pomeridiana, ho fatto ancora di più: dopo aver legato la cima tra albero e strallo su cui stendo un'improvvisata canadese, ci lego sotto l'amaca e riposo di un bene... soprattutto se c'è la brezzolina Big GrinBig Grin
Lascio l'ombra del cagnaro in pozzetto agli altri.
Insomma un dormitorio
URL di riferimento