I Forum di Amici della Vela

Versione completa: costi per carena e varie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
La settimana scorsa dopo 7 giorni sull'invaso ho varato il mio 31 piedi.
Interventi fatti fare da persona di fiducia ed addetto ai lavori, in collaborazione con meccanico Yanmar.
Fatto carena, smontato il timone e controllato un piccolo inizio di corrosione all'asse in alluminio (da controllare l'anno prossimo e per ora protetto con epossidica), limato un pelo la boccola inferiore sostituita lo scorso anno (aveva bisogno di un po più di gioco), smontata elica e trattata, allargamento della fessura per il passaggio del SD e successiva chiusura con fazzoletto in carbonio ed eposidica, intervento in testa d'albero per elichetta vento inchiodata.
Intervento del meccanico: tagliando completo di filtro olio, filtro gasolio, girante ed olio, sotituzione della membrana inferiore di tenuta al SD, sfilando il motore 15 cm in avanti e sfilando via il SD. (cuffia inferiore del SD20 Yanmar anni 10, come nuova, dopo averla pulita e controllata minuzoiosamente con il meccanico).
Ora in soldoni compreso alaggio, lavaggio carena, invaso e varo, vernici e parti di ricambio:
-meccanico € 800,00
-cantiere €1000,00
Penso di avere speso il giusto, sinceramente pensavo di più, certo che se parte dei lavori li avessi fatto da solo avrei speso meno, ma è anche vero che fatica zero, solo controllato il lavoro a metà giornata e a fine giornata e stando nel mio ufficio a lavorare ne ho certamente guadagnato di più di quello che ho speso Big GrinBig GrinBig Grin
Alla tua esauriente descrizione, chiedo di aggiungere ancora un dato.
Con 'fare carena' cosa intendi? Mano di antivegetativa dopo aver pulito la precedente o rimozione dello strato esistente?
lavato carena, successiva levigatura con idoneo utensile elettrico fino all'asportazione delle precedenti due mani di antivegetative, lasciando la cerena liscia come un tavolo da biliardo e successiva doppia mano di nativegetativa.
In aggiunta alla precedente, sono state pulite e lucidate le murate.
mi sembra davvero poco
a dir poco! Cantiere che desidera farsi clientela?
Se é cosi' ben venga.
a quel prezzo tutte quelle cose? ci vengo da Roma a fare carena
Citazione:Pierr ha scritto:
Da Gaspari all'ondamarina o da Marconi?WinkWink
Ciao Pierr, da Marconi ma loro mi hanno fatto solo alo lavaggio invaso e varo.
Il resto fatto dal titolare e figlio che fanno assistenza, lavori ed assemblaggio barche, oltre che dal meccanico yanmar.
Io ho appena speso 2900 per molto meno... Sad
URL di riferimento