I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Qualcuno ha mai provato questa idropulitrice?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
E' a 12 Volt ed ha il serbatoio incorporato costa relativamente poco ed è facilmente stivabile, qualcuno l'ha mai provata?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:Messaggio di kermit
E' a 12 Volt ed ha il serbatoio incorporato costa relativamente poco ed è facilmente stivabile, qualcuno l'ha mai provata?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se non erro c'era un trafiletto su PBO che diceva in sostanza: se non avete sufficiente pressione al rubinetto in banchina, potrebbe servirvi; certo nulla a che vedere neanche con la più piccola delle Karcher!!
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di kermit
E' a 12 Volt ed ha il serbatoio incorporato costa relativamente poco ed è facilmente stivabile, qualcuno l'ha mai provata?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se non erro c'era un trafiletto su PBO che diceva in sostanza: se non avete sufficiente pressione al rubinetto in banchina, potrebbe servirvi; certo nulla a che vedere neanche con la più piccola delle Karcher!!
Il problema è che navigando per ore sotto il ventone e mare mosso si arriva in rada che si diventa statue di sale ed anche tutto il resto della barca si ricopre di sale.
Nel mio caso dovendo stare in rada per giorni e non avendo problemi di acqua dolce (dissalatore a bordo) potrebbe essere una soluzione per lavare la barca.

Non vi nascondo che vorrei provarla anche per pulire la carena sott'acqua SmileSmile senza ammazzarsi troppo con spugnette e varie
io la usavo per lavare le stoviglie e devo dire che risultavano ottime! Smiley14
ciao
non avrai sufficiente pressione per pulire sotto il livello dell'acqua e probabilmente nemmeno sopra
Citazione:kermit ha scritto:
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di kermit
E' a 12 Volt ed ha il serbatoio incorporato costa relativamente poco ed è facilmente stivabile, qualcuno l'ha mai provata?


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Se non erro c'era un trafiletto su PBO che diceva in sostanza: se non avete sufficiente pressione al rubinetto in banchina, potrebbe servirvi; certo nulla a che vedere neanche con la più piccola delle Karcher!!
Il problema è che navigando per ore sotto il ventone e mare mosso si arriva in rada che si diventa statue di sale ed anche tutto il resto della barca si ricopre di sale.
Nel mio caso dovendo stare in rada per giorni e non avendo problemi di acqua dolce (dissalatore a bordo) potrebbe essere una soluzione per lavare la barca.

Non vi nascondo che vorrei provarla anche per pulire la carena sott'acqua SmileSmile senza ammazzarsi troppo con spugnette e varie
Citazione:kermit ha scritto:
Nel mio caso dovendo stare in rada per giorni e non avendo problemi di acqua dolce (dissalatore a bordo) potrebbe essere una soluzione per lavare la barca.

Se fosse solo per lavare la coperta, monterei una pompa Jabsco fattapposta per questo lavoro: alta pressione, media portata:

http://www.jabscoshop.co.uk/marine/pumps...ash-pumps/
Ciao Marcello. Dove l'hai trovata? L'hai presa? Funziona? Tu, tutto ok?
Citazione:Ferian ha scritto:
Ciao Marcello. Dove l'hai trovata? L'hai presa? Funziona? Tu, tutto ok?
La vendono su seamaknunn.com ma non l'ho ancora presa ma penso che la prenderò. Per il resto tutto ok , presto torno a RdT
Ho trovato in offerta una idropulitrice lavor da 1300 w e 100 bar di pressione carrellata a 49.90€
. Qualcuno di voi l' ha già provata? Se si come funziona.
Citazione:leolan ha scritto:
Ho trovato in offerta una idropulitrice lavor da 1300 w e 100 bar di pressione carrellata a 49.90€
. Qualcuno di voi l' ha già provata? Se si come funziona.

ho un' idropultirice Lavor da primo prezzo...non ci fai molto; va bene per lavare moto e auto ma in barca ci vogliono maggiori pressioni.
Mi pare più una tanichetta dotata di una pompetta...poi dovrai alimetarla con un cavo a 12V.
Vedrei meglio una pompa tipo quella suggeritati da Umegu; magari fai un bel circuito con 2 uscite, una in pozzetto e una a mezza barca; in questa maniera avrai anche un circuito antincendio che non ti servirà mai, però intanto è lì che ti da sicurezza.
di solito poca spendi poco hai ... anche se è vero che bisogna sempre valutare quanto uno usa l'attrezzatura.
Crto che una csina del genere la vedrei per una pulizia approfondita della mia dentiera e non per lavare la barca ..... Big GrinBig Grin
ciao marcello, stavolta non ti seguo, io ho sempre sentito ed applicato la regola che l'idropulitrice in barca no buono, serve, secondo me, solo acqua a pressione tubo schiacciato, spazzolone media durezza e olio di gomito, direi che eccesso di pressione su guarnizioni, comenti, giunture in sika.... dagli oggi, dagli domani certo non migliorano, ma forse è solo una mia fisima. avrei sinceramente paura, poi ad andare di 100 bar concentrati in poca superficie sui vari punti di possibile via d'acqua che ci sono in coperta, o sui bozzelli in base d'albero o o o o .....
mi accorgo solo ora che è un post resuscitatoSadsmileySadsmileySadsmiley
Mi sa tanto da giocattolo, non funzionano neanche quelle piu serie non di marca pensa ste robe qua Blush
URL di riferimento