27-07-2010, 14:05
Sulla mia Edel III c'è un lavandino in resina (a dirla tutta è un piano 1,20 metro per 0,80 con un piccolo lavandino) e dato lo stato attuale vorrei rimetterlo a nuovo. Attualmente non presenta scheggiature da dover stuccare, ma è ingiallito e c'è qualche microragnatela abbastanza brutta da vedere. Le domande che vorrei porre sono:
1) con che cosa lo posso verniciare per rimetterlo a nuovo ?
2) visto che manca la piletta ma c'è solo un foro (tipo imbuto) a cui si collega il tubo di scarico. è conveniente mettere una piletta nuova forando il fondo del lavandino ?
3) qual'è la procedura per forare il lavandino ?
4) ma se uno cucina qualcosa di molto caldo (tipo acqua della pasta) poi la può scolare nel lavandino della barca o conviene uscire e farlo fuori per evitare che si danneggi la vernice con il caldo ?
Come al solito grazie mille a tutti.
P.S: sto cercando di realizzare un intero reportage sul restauro della edel 3 per poterlo poi pubblicare sul forum in un unico post
1) con che cosa lo posso verniciare per rimetterlo a nuovo ?
2) visto che manca la piletta ma c'è solo un foro (tipo imbuto) a cui si collega il tubo di scarico. è conveniente mettere una piletta nuova forando il fondo del lavandino ?
3) qual'è la procedura per forare il lavandino ?
4) ma se uno cucina qualcosa di molto caldo (tipo acqua della pasta) poi la può scolare nel lavandino della barca o conviene uscire e farlo fuori per evitare che si danneggi la vernice con il caldo ?
Come al solito grazie mille a tutti.
P.S: sto cercando di realizzare un intero reportage sul restauro della edel 3 per poterlo poi pubblicare sul forum in un unico post