I Forum di Amici della Vela

Versione completa: doccetta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti,
ho quasi acquistato..la mia prima barca un rejent 26 vecchio ma pare in buono stato.
non ha doccette...come devo procedere?

devo montare una piccola autoclave? che caratteristiche deve avere?
quanto costano?
grazie mille

nicolo
chiedi aa paddy che la sa lungaBig Grin
Quanta acqua porta il serbatoio?
Valuta una doccia solare da campeggio
ma onestamente non so ..70 80 litri puo essere?
dove la trovo una doccia solare da campeggio?

grazie
la doccia solare da campeggio non è altro che una sacca floscia di naylon nero che si mette all' albero per farla riscaldare con il sole; si compra nei negozi da campeggio.
se vuoi la doccetta ti conviene comprare una pompa ad immersione 12 v (costa 9 euro) , la colleghi alla batteria con un interruttore di accensione, , un serbatoio di acqua (morbido e' piu' capiente) tubo da giardinaggio e doccetta . Il costo di tutto si aggira sui 25 euro , lascia perdere l'autoclave che da sola costa minimo 80 euro.
Io so di quelle a risucchio che fanno in polonia ;-)
Cmq a parto lo scherzo che ogni tanto ci vuole. Io opterei per una piccola autoclave se no dovresti avere un interruttore vicino ad ogni utenza e vorrebbe dire che oltre ai tubi dovresti far girare anche i fili della corrente. Con un interruttore solo apriresti l'acqua quando ancora non sei vicino all'utenza che pensi di utilizzare.
Se devi farti la doccia in una giornata di sole e all'aperto prenditi questa (vedi link) e la metti in un qualsiasi posto il più esposto al sole possibile, poi la appendi ad una drizza e ti fai una splendida doccia calda.
http://www.nautimarket.net/shop/product_...s_id=32352
Se è solo per la doccia esterna sono d'accordo.
Citazione:KA6 ha scritto:
Se devi farti la doccia in una giornata di sole e all'aperto prenditi questa (vedi link) e la metti in un qualsiasi posto il più esposto al sole possibile, poi la appendi ad una drizza e ti fai una splendida doccia calda.
http://www.nautimarket.net/shop/product_...s_id=32352
che caratteristiche deve avere?
dove la compro?
me ne indicheresti una adeguata?ù

grazie
parlavo dell'autoclave!

grazie mille
So che osculati le ha ma non so i prezzi qualche amico puo magari suggerirti dove trovarla a buon prezzo. Ti servirebbe un'autoclave di quelle che si spegne da sola quando chiudi il rubinetto e metterei un interruttore sul cavo si alimentazione per quando finisci l'acqua se no ( e mi è capitato) rimane accesa perche non va in pressione.
Le trovi anche nei negozi che vendono attrezzature da campeggio e la paghi molto meno ... il dove dipende da dove abiti ... Wink
http://www.nautimarket.net/shop/advanced...fb16db6df3

qui puoi trovare i prezzi per farti un'idea
Citazione:Messaggio di nicolo
CUT...la mia prima barca un rejent 26 non ha doccette...come devo procedere?
Cominci bene con la prima barca !!!Big GrinBig Grin Il primo pensiero? Le doccettE ...plurale...piu' di una...con 'forse' 80 ltBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin e ci metti pure l'autoclave!!!Big Grin
bè per portare la morosa ad agosto su una barca di 40 anni in laguna....
con uno skipper...praticamente impreparato...almeno la doccetta!!!!!
Beh ...almeno ti 'ha promesso' che ci viene sul 26' di quarant'anni!!!Big GrinBig Grin
se e' sveglia capira' che 80 lt bisogna centellinarli altrimenti,in alta stagione,puoi anche perdere anche una mattinata ad 'elemosinare' un po' acqua in qualche marina in coda ai motoscafari DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione
Marco (26' di 32 anni!)
Citazione:Messaggio di nicolo
ciao a tutti,
ho quasi acquistato..la mia prima barca un rejent 26 vecchio ma pare in buono stato.
non ha doccette...come devo procedere?

devo montare una piccola autoclave? che caratteristiche deve avere?
quanto costano?
grazie mille

nicolo

Dov'è la barca? Se è dalle mie parti ci posso dare un'occhiata.
Accertati della capacità del serbatoio, poi ne riparliamo a seconda di quello cher vuoi fare, son comunque spese che è bene valutare se vale la pena di fare.
Ciao
bè io non me ne intendo ma credo di avere comprato ( o quasi) bene ( speriamo)
la barca è a chioggia.

grazie mille
Pagine: 1 2
URL di riferimento