I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antiscivolo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
il mio problema è una superficie vetrata, in piede d'albero, quando è bagnata è peggio del ghiaccio.
L'ideale è un grip trasparente.
Avete qualche idea.
NAP... se sei disposto a verniciare il problema lo risolvi con la polvere di quarzo.... puoi fare anche delle prove su un pezzo di legno prima di procedere....
La polvere di quarzo è molto fine.... se vuoi un antiskid... un po più grosso puoi usare della sabbia fine.... (sabbia del po) ma in tal caso devi obbligatoriamente sovraverniciare perchè la polvere di quarzo è bianca mentre la sabbia è grigia.
Con la polvere di quarzo traspare la verniciatura sottostante.

PS con la sabbia l'effetto è veramente carta vetrata.... se poi interessa a qualcuno posso farvi un report fotografico.... ciao a tutti
Citazione:autoreverse_1 ha scritto:
NAP... se sei disposto a verniciare il problema lo risolvi con la polvere di quarzo.... puoi fare anche delle prove su un pezzo di legno prima di procedere....
La polvere di quarzo è molto fine.... se vuoi un antiskid... un po più grosso puoi usare della sabbia fine.... (sabbia del po) ma in tal caso devi obbligatoriamente sovraverniciare perchè la polvere di quarzo è bianca mentre la sabbia è grigia.
Con la polvere di quarzo traspare la verniciatura sottostante.

PS con la sabbia l'effetto è veramente carta vetrata.... se poi interessa a qualcuno posso farvi un report fotografico.... ciao a tutti

Se hai tempo di fare qualche foto e pubblicarla fai cosa mooolto gradita
Grazie
Funziona anche la polvere di pomice (per chi si reca a Lipari ne può fare scorta). Io ho risolto definitivamente col ProtectaKote.
Citazione:autoreverse_1 ha scritto:
NAP... se sei disposto a verniciare il problema lo risolvi con la polvere di quarzo.... puoi fare anche delle prove su un pezzo di legno prima di procedere....
La polvere di quarzo è molto fine.... se vuoi un antiskid... un po più grosso puoi usare della sabbia fine.... (sabbia del po) ma in tal caso devi obbligatoriamente sovraverniciare perchè la polvere di quarzo è bianca mentre la sabbia è grigia.
Con la polvere di quarzo traspare la verniciatura sottostante.

PS con la sabbia l'effetto è veramente carta vetrata.... se poi interessa a qualcuno posso farvi un report fotografico.... ciao a tutti

Mi piace l'idea del quarzo, ai capito qual'è il mio problema do dei vetri fumè in piede d'albero che quando sono bagnati non stai in piedi.
Possiamo usare colle trasparenti, un quarzo magari trasparente?
Resiste al tempo?
Non avevo capito....

Ovvero ai piedi dell'albero hai due finestre con superficie in vetro?

Se si.... credo che dovresti provare la sabbiatura a grana molto grossa.... potrebbe essere una soluzione.
Pagine: 1 2
URL di riferimento