I Forum di Amici della Vela

Versione completa: lucidatura acciaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:barralcentro ha scritto:
Ciao Maurizio, ho usato un prodotto lasciato in barca dal proprietario precedente che si è rivelato assai efficace ma non ricordo il nome e neanche la marca, peraltro famosa. ..... L'unico lato negativo temo sia il prezzo!

Allora: è Klinox della Veneziani e dai prezzi (circa 10€) che vedo in rete (vecchi? senza iva? non mi sono soffermato più di tanto) non mi sembra neanche caro considerato che ne è stata usata una piccola parte. Passato con uno spazzolino e rimosso subito dopo, appena secco, con un panno.
Io ho provato questo
http://www.mattchem.com/docs/DOC_-_ULTRA_9.pdf
consigliatomi da un giovane francese che lavora per Beneteau
Si mette con un pennello (meglio usare dei guanti), si lascia agire e si risciaqua con acqua. Funziona, senza fatica, e molto bene.
AMIKA... Passa almeno in Welcome on Board prima di consigliare prodotti sul forum. E' buona usanza.
A puro scopo informativo, ti ricordo che sul forum non è possibile fare pubblicità.
Ciao SmileSmile
Edolo
OK, ho provveduto a rispettare le buone usanze.
Per quanto riguardo il prodotto suggerito, vorrei dire che e' davvero efficace e frutto di una lunga selezione. Capisco il problema di evitare la pubblicita' ma mi sfugge il confine tra quest'ultima e il suggerimento di un prodotto che si e' dimostrato molto valido. Imagino anche che la cosa sia stata sufficientemente dibattuta, quindi non ho problemi ad adeguarmi.
Amika hai un MP.
Ciao
Citazione:Edolo ha scritto:
Amika hai un MP.
Ciao
mo so botte!
4242
Se volete vi posso vendere la macchinetta per decappare, prezzo da ADV Smile

No, a parte gli scherzi, l'ideale è carteggiare con dischi da lappatura e decappare o con acido o semplicemente proteggendo l'inox dalle intemperie per un paio di giorni, in modo da dare il tempo all'ossido di cromo di riformarsi.
Certo che se si tratta di una bollicina, la schiuma segnalata dal nostro amico va più che bene.
Io uso acido muriatico (lo trovi in tutti i supermercati a pochi euro), diluito con acqua. Prima bagni tutto bene con acqua corrente poi lo spennelli, lo lasci agire giusto 20/30 secondi (dipende da quanto è diluito perchè è molto corrosivo), lo sciaqui bene con acqua corrente, lasci asciugare. Ogni volta che lavo la barca, io uso lo sgrassatore Chante Clair, passo una spugnetta anche sull'acciaio e rimane lucido tutto l'anno.
BV.
(04-08-2010 04:28)marcelloblue Ha scritto: [ -> ]Ferrotone

il ferrotone e i suoi simili sciolgono la ruggine. Però occhio che poi devi sciacquare e asciugare bene altrimenti poi ti ritrovi le colature di ruggine sul gelocoat... va bene in certi casi..
Marloc, sono 9 anni di colature 100
Pagine: 1 2
URL di riferimento