I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nastro anti usura
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

mi hanno parlato di un nastro chiamato 'pro-tech' (spero si scriva così) che viene recentemente usato per proteggere le parti della barca soggette ad usura da sfregamento (tipicamente punti di attrito tra scotte e barca / boma e cose simili). sembra che garantisca bassissimo attrito e che sia molto resistente.

solo che non riesco a trovarlo. ne avete mai sentito parlare? di quello o di qualcosa di simile?

grazie, ciao
se l'usura avviene in corrispondenza degli spigoli dlla tuga, tipicamente tutte le manovre del drizzista, io incollo con il silicone dei pezzeti da 5 cm di profilato a L in PVC; quando si usurano li cambio. Costo zeroWink
Io ci metto il nastro antiscivolo adesivo largo 10 cm.
Lo so che è l'esatto opposto di un nastro a basso attrito... però funziona! (Tanto di solito la scotta/drizza non ci frea in continuo)
Si chiama protect tape. Lo usa spesso mio fratello però non riesco a capire dove trovarlo. So che lui lo aveva preso ad una regata in un bancarello.

Purtroppo non so dirti altro, per ora.

Giulio
URL di riferimento