I Forum di Amici della Vela

Versione completa: raymarine smartpilot 5000 st+
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho problemi al rudder del pilota che spesso in navigazione e senza un apparente motivo mi và in tilt, spostandomi il timone a destra. Ho ispezionato la barra del rudder e sembra a posto. Qualche suggerimento per la soluzione? grazie max
non so minimamente quale sia la causa del tuo problema ma te ne propongo una che mi è capitata di recente.
Ho scoperto che il mio pilota ST4000 tiller, dopo 8 anni di regolare funzionamento, ora soffre il sole, cioè il riscaldamento del display lo manda in tilt. Gli ho comprato un asciugamano e ce lo tengo sopraBig Grin
Citazione:mania2 ha scritto:
non so minimamente quale sia la causa del tuo problema ma te ne propongo una che mi è capitata di recente.
Ho scoperto che il mio pilota ST4000 tiller, dopo 8 anni di regolare funzionamento, ora soffre il sole, cioè il riscaldamento del display lo manda in tilt. Gli ho comprato un asciugamano e ce lo tengo sopraBig Grin
controlla i fili..il mio sul 36.7 si resettava dopo 30 minuti di utilizzo circa..vado a vedere e i fili che si innestano al motorino della ruota son spellati molto vicini e dopo un pò vanno in corto..sembra assurdo ma ora va tutto ok..con l'unico problema ke slitta la ruota..e quindi siamo punto e a capo..Big GrinBig GrinBig Grin
Risolto : ho dato del CRC sui contatti dell'autopilota e tutto è tornato a funzionare, permettendomi una bella vacanza in corsica-sardegna. ciao max
URL di riferimento