I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Detergente disinfettante per barca
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
per l'igiene vorrei ripassare gli interni della barca acquistata usata quali prodotti ci sono[?]

caricabasso

Amuchina in tutte le sue forme è il miglior igienizzante.
se non ti da fastidio l'odore candeggina ma poi devi areare molto i locali
attenzione particolare ad usare prodotti come amuchina ...candeggina...et similari sottocoperta, in spazi infelici e con il naso sopra.
grazie carica grazie falco grazie cinghia[:253]grazie lorena[:253]
c'è un prodotto che vendono in farmacia per igienizzare
ma non ricordo il nome.
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
attenzione particolare ad usare prodotti come amuchina ...candeggina...et similari sottocoperta, in spazi infelici e con il naso sopra.
Citazione:pippu2007 ha scritto:
c'è un prodotto che vendono in farmacia per igienizzare
ma non ricordo il nome.

E' un sanificatore in bomboletta spry.
Chiudi tutto, sganci la sicura e chiudi il tambuccio.
Lasci agire e poi pero' devi areare il locale molto bene.
Ma moooolto bene.

Io andrei di acqua e Lysoform che e' disinfettante.
In farmacia vendono anche i SALI QUATERNARI io li uso per disinfettare oltre alla candeggina o al lisoform ...CONTROLLA BENE LA DILUIZIONE (vale per tutti e 3 i prodotti)
Citazione: E' un sanificatore in bomboletta spry.
Chiudi tutto, sganci la sicura e chiudi il tambuccio.
Aldeide formica? Sconsiglio a meno di piaga d'Egitto Smile

Eviterei amuchina e candeggina (stesso prodotto diversa concentrazione), sono basi forti e intaccano la cellulosa del legno trasformandola in zucchero, a meno di ottimo lavaggio.
La chimica ha fatto passi da gigante nel settore, andrei semplicemente al supermercato a prendere un prodotto igienizzante indicato per superfici delicate.
Ma che ci fate in barca??? Big Grin
Io vado di gran acqua e aceto che mi porta via anche il sale, altrimenti i soliti prodottini, ma non l'alcool (Anche perchè mi serve per i fornelli) perchè ho notato che mi opacizza i legni ed anche le plastiche. Mai più!! Per i legni poi ci do il prodottino che mi ha dato mammà!! Una volta ho fatto la cavolata di darlo anche sui paioli!! Azz... se provavi a camminare con le calze facevi pattinaggio artistico!! Big GrinBig Grin
Ciao
Scusate ma basta un comune DETERGENTE a spruzzo!!!!!!!!!

C@volo ma in quella benedetta barca ci viveva gente normale o una tribù di Zozzoni (marci)?

Lo so che psicologicamente è più pulita, ma nella realtà non serve ad una FAVA disinfettare un'ambiente a meno che non sia un'ambiente a rischio sanitario!!

comunque per le superfici l' alcohol è un ottimo disinfettante anche diluito, poi le varie varechine (Amuchine) poi i vari sali di ammonio quaternario

PS

congratulazioni per l'acquisto
hai ragione , pero chi di voi si e'mai preso una verruca?

io dal giorno disinfetto sempre e abbondantemente,,,,,Smile, soprattutto piatti doccia,,,



Citazione:AlfredoC ha scritto:
Scusate ma basta un comune DETERGENTE a spruzzo!!!!!!!!!

C@volo ma in quella benedetta barca ci viveva gente normale o una tribù di Zozzoni (marci)?

Lo so che psicologicamente è più pulita, ma nella realtà non serve ad una FAVA disinfettare un'ambiente a meno che non sia un'ambiente a rischio sanitario!!

comunque per le superfici l' alcohol è un ottimo disinfettante anche diluito, poi le varie varechine (Amuchine) poi i vari sali di ammonio quaternario

PS

congratulazioni per l'acquisto
Citazione:matteo11 ha scritto:
hai ragione , pero chi di voi si e'mai preso una verruca?

io dal giorno disinfetto sempre e abbondantemente,,,,,Smile, soprattutto piatti doccia,,,



Citazione:AlfredoC ha scritto:
Scusate ma basta un comune DETERGENTE a spruzzo!!!!!!!!!

C@volo ma in quella benedetta barca ci viveva gente normale o una tribù di Zozzoni (marci)?

Lo so che psicologicamente è più pulita, ma nella realtà non serve ad una FAVA disinfettare un'ambiente a meno che non sia un'ambiente a rischio sanitario!!

comunque per le superfici l' alcohol è un ottimo disinfettante anche diluito, poi le varie varechine (Amuchine) poi i vari sali di ammonio quaternario

PS

congratulazioni per l'acquisto

Infatti, smonterei la/e tazza/e del cesso e pulirei bene con acido muriatico prima e poi con disincrostanti potenti se serve, naturalemnte cambierei pure i tubi. Sui legni eviterei prodotti 'aggressivi'.
Sudicia o meno, dicci come va la barca pittosto!
Il traferimento è andato bene?
il motore ha mantenuto le sue promesse?
e le vele, in che condizioni sono le vele?
Citazione:Frappettini ha scritto:
Sudicia o meno, dicci come va la barca pittosto!
Il traferimento è andato bene?
il motore ha mantenuto le sue promesse?
e le vele, in che condizioni sono le vele?
il trasferimento è andato ottimamente grazie a ixaco e un amico di lucca ma devo ringraziare anche frappettini che mi ha fatto avere a genova un ottimo meccanico il giorno della prova a mare e che mi è stato vicino anche se non l'ho mai visto in faccia , grazie andrea la barchetta va benissimo a vela ha un buon diesel 18 hp nelle manovre sembra abbia l'elica di di prua gira su se stessa gen ova ore 9,00 di sabato 31 luglio e quasi sempre motore, davanti a lavagna bagno ristoratore, poi monterosso dove mauro il lucchese che aveva impegni in giornata è stato sbarcato al molo dei traghetti, quindi porto venere palmaria dove finalmente si può fare dei bordi a vela fra palmaria e tino e via sparati nel golfo di la spezia dove abbiamo bordrggiato fin che c'era vento e quindi fino a buio allora giro di ricognizione nella formidabile baia delle grazie alla ricerca di un posto in banchina inutilmente perciò per scendere a mangiare una pizza abbiamo scartato la sosta all'ancora e ormeggiato al pontile comunale alla portoghese quindi passeggiata nel porticciolo delle grazie dove si possono ammirare una dozzina di barche d'epoca bellissime quindi a nanna e al mattino verso le sei grande veleggiata nel golfo col sole che sorge dietro le colline di lerici roba da sballo la barchina filava via da fezzano e la sponda est del golfo verso le otto ci siamo ormeggiati all'inglese al molo esterno del marina di la spezia, dove l'ormeggiatore ci ha concesso di andare a fare colazione al bar chiosco li vicino,dopo una ventina di minuti siamo di nuovo in mezzo al golfo solo noi tutto nostro a vela; il vento come si sa è va e viene specialmente di mattina e quindi dopo aver avvicinato il paese di fiascherino per foto e riprese lasciamo questo lugo da sogno e punta bianca e prima di entrare a viareggio altro bagno e concludiamo nel migliore dei modi il trasferimento con ormeggio in banchina all'approdo turistico della madonnina dove la barchetta ha preso il posto del el grand soleil e dova sarà coccolata disinfettata ripulita spidocchiata rivoltata messa nelle migliori condizioni per uscite a vela brevi o verso l'elba la capraia poro venere la spezia cinque terre ... e ogni adv è gradito a bordo grazie a tutti coloro che mi hanno dato una mano buon vento a tutti [:253]randa e fiocco autovirante nuove , le ho rinnovate io, oltre a spi trinchettina e altra randa e fiocco in buone condizioni;

[:253][:253][:253][:253][:253][:253][:253]
tieni te le regalo, mi hai fatto stare con il fiato sospeso per cinque minuti
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,....!!!!!!??????????????:::::::::::::;;;;;;;;;;;;;;;
Big GrinBig GrinBig Grin
Citazione:sailor13 ha scritto:
tieni te le regalo, mi hai fatto stare con il fiato sospeso per cinque minuti
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,....!!!!!!??????????????:::::::::::::;;;;;;;;;;;;;;;
Big GrinBig GrinBig Grin
sai che non ho capito[?][:253]
la punteggiatura è gratise Big Grin
Citazione:caricabasso ha scritto:
Amuchina in tutte le sue forme è il miglior igienizzante.
si VERISSIMO ma è eccessivamente caro


per tutti gli usi a riguardo l'ho sostituita con un prodotto analogo in pastiglie prodotto dalla COMOCHI
si chiama PHYMEKLOR lo trovo in parafarmacia
http://www.comochiindustriale.it/
grosso modo con il prezzo di 1 litro di amochina con phymeklor fai 50 litri Wink

macellerie
banchi frigo
gelaterie
celle frigo
mufe
uno spruzzino lo uso nel wc della barca dopo ogni utilizzo è indicato per uso alimentare
ovviamente nella cisterna dell'acqua a ogni riforniemnto un tappo come per l'amuchina

la candegina puzza eccessivamente, lascia un grossa patina di ''unto'' personalente non la utilizzo al posto di amuchina o simili

bv
Pagine: 1 2
URL di riferimento