I Forum di Amici della Vela

Versione completa: nodi marinari
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Big Grin

Salve a tutti Voi, nella mia ricerca su informazioni su nodi marinari, sono capitato nel vostro sito, il quale mi ha interessato il comportamento politico sostenuto, complimenti a chi lo ha ideato e condotto.
Mi presento, Piero Stabile di Bari,oggi di anni 58 con passione velica dal 1975,data della mia patente nautica vela e motore. Nella vita quotidiana faccio l'agente di commerci, ormai prossimo alla attività pensionistica, quindi h 24 dedito alla vela.
Ho avuto esperienze didattiche come istruttore velico in una scuola di Bari. Oggi mi è venuta una idea di realizzare un dvd che parli di cime e nodi, sicuramente uno dei tanti presenti in rete, ma voglio provarci anche io.
Faccio una domanda e la metto in una bottiglia nel sito Amici della vela : qualche anno fa, in una della tante crociere in barca a vela, ho visto fare un nodo in un ormeggio dove non avevamo una banchina ma ci siamo ormeggiati ad una cima di altra barca, era un nodo che avvolgeva la cima presente, se non in tensione strozzava la cima e non scorreva, si assomiglia al nodo di bozza ma non lo è.
Qualcuno di voi conosce questo nodo e mi da notizie, saluti Piero42
dev'essere questo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:AIRONE ha scritto:
dev'essere questo

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Bella la cima che usi 424242
per forza sono in ufficioSadsmiley
ad occhio e croce deve essere un 3x1,5 SmileSmile
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
benvenuto Smile
che sia questo il nodo che cerchi?

Alex, grazie è questo il nodo che cercavo, sei stato grande, ti sono debitore di un caffè a Ischia, questo è il modo di dire qui da noi, ringraziare in un posto bello come Ischia.
Spero di realizzare il DVD sarai il primo a riceverlo, non so quando ma gratis al tuo indirizzo, mi dirai dove ?


http://www.animatedknots.com/rollinghitc...dknots.com
Citazione:AIRONE ha scritto:
per forza sono in ufficioSadsmiley

Salve AIRONE, no non è quello che tu mi indichi, ma ALEX mi ha suggerito bene, ora dovrò impararlo bene. grazie, Saluti Piero alla prossima
Citazione:MauriLudo ha scritto:
ad occhio e croce deve essere un 3x1,5 SmileSmile
esatto
caratteristiche differenti dal 'bozza'?
Citazione:pierostabile ha scritto:
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
benvenuto Smile
che sia questo il nodo che cerchi?

Alex, grazie è questo il nodo che cercavo, sei stato grande, ti sono debitore di un caffè a Ischia, questo è il modo di dire qui da noi, ringraziare in un posto bello come Ischia.
Spero di realizzare il DVD sarai il primo a riceverlo, non so quando ma gratis al tuo indirizzo, mi dirai dove ?


http://www.animatedknots.com/rollinghitc...dknots.com
è un parlato doppio ;-)
URL di riferimento