I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rimotorizzazione 12 cv..costi?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
in base alle vostre esperienze,quanto può costare rimotorizzare con un motore 12 cv circa,con linea d'asse?
500 euri piu meccanico.
con un lombardini,dici sui 5000 in totale??42
Io ho rimotorizzato con 500 (cinquecento euro)
dipende da cosa devi rimotorizzare. La mia barca ha 30 anni e ho cercato un motore usato e revisionato che ho pagato 200 euri. Cerca chi cerca trova.
Sei sui 7000 tutto nuovo e compresa installazione (500+-).
Ciao.
...motore revisionato??interessanteBig GrinBig GrinBig Grin..passare dai 7000 ai 5-600 è una bella differenzaTongue
No, io parlo di motore nuovo.. rimotorizzare l'ho interpretato, cambio motore della barca.. Smile
infatti pensavo a quello...ma anche una revisione completa sembra interessante.
Sposti in là l'onere di rimotorizzare di 3/4 stagioni Wink.Big Grin
Comunque dipende dal motore che installi; esempio: Lombardini 20 cv preventivo telefonico di un annetto fa, 4500 oltre IVA... per cui siamo a 5.400 escluso manodopera; il 10 cv sarà sui 5000 +o- ... Motore completo di invertitore, quadro strumenti, scarico ecc. escluso asse.

Citazione:stout ha scritto:
Sei sui 7000 tutto nuovo e compresa installazione (500+-).
Ciao.
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Comunque dipende dal motore che installi; esempio: Lombardini 20 cv preventivo telefonico di un annetto fa, 4500 oltre IVA... per cui siamo a 5.400 escluso manodopera; il 10 cv sarà sui 5000 +o- ... Motore completo di invertitore, quadro strumenti, scarico ecc. escluso asse.

Citazione:stout ha scritto:
Sei sui 7000 tutto nuovo e compresa installazione (500+-).
Ciao.

Si, infatti 5000/5500 per il motore e 1500/2000 per messa in opera, poi se uno se lo installa da solo..
...slooppy tienti il tuo super farymann non cambiarlo!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Cazzarola!!!! 2.000 euro per il montaggio? Smiley39 ma sono impazziti?
Il mio Faryman è un mulo portentoso Wink quest'anno gli ho fatto fare una smotorata di 13 ore all'andata e 14 al ritorno Filicudi - Palermo... avevo anche le vele, un po' di vento mi ha aiutato all'andata e tenevo 5,2 5,5 nodi Wink mediamente. Un orologio.
Però il comfort a bordo ne risente, prima o poi lo sostituirò. Molto poi penso, visti i costi Cool
Comunque è un gran motore me ne rendo conto Big Grin

Citazione:stout ha scritto:
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Comunque dipende dal motore che installi; esempio: Lombardini 20 cv preventivo telefonico di un annetto fa, 4500 oltre IVA... per cui siamo a 5.400 escluso manodopera; il 10 cv sarà sui 5000 +o- ... Motore completo di invertitore, quadro strumenti, scarico ecc. escluso asse.

Citazione:stout ha scritto:
Sei sui 7000 tutto nuovo e compresa installazione (500+-).
Ciao.

Si, infatti 5000/5500 per il motore e 1500/2000 per messa in opera, poi se uno se lo installa da solo..
...slooppy tienti il tuo super farymann non cambiarlo!!!Big GrinBig GrinBig Grin
Farymann quanti cavalli? Io ho un Farymann 10 cv montato sulla mia.

Rumoroso ma affidabile.
anche io mi riferivo a un faryman del '77..monocilindrico di 11 cv .
Pensavo di farne un'ancora Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
12 cv, modello A30

Citazione:Ignazio ha scritto:
Farymann quanti cavalli? Io ho un Farymann 10 cv montato sulla mia.

Rumoroso ma affidabile.
11? 10? ma io credo che esista il 6 e il 12...

Citazione:gaspa13 ha scritto:
anche io mi riferivo a un faryman del '77..monocilindrico di 11 cv .
Pensavo di farne un'ancora Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
URL di riferimento