I Forum di Amici della Vela

Versione completa: LEI restauro quasi ultimato!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

caricabasso

Oibò,sono appena tornato da un aveleggiata con la mia mata Maristella e trovo queste belle foto.
Nelloooooooooo dov'è la foto della targa?
Sgrunt!Big Grin
Citazione:caricabasso ha scritto:
Oibò,sono appena tornato da un aveleggiata con la mia mata Maristella e trovo queste belle foto.
Sgrunt!Big Grin

Roberto..Stefano...in mare per il varo...arrivero' con il diavolone...?? chiamiamo anche Teresa (Sciarrelli)
Citazione:gianni diavolone ha scritto:
Sgrunt!Big Grin

Roberto..Stefano...in mare per il varo...arrivero' con il diavolone...?? chiamiamo anche Teresa (Sciarrelli)

Gianni, tu hai il mio numero di cell. tienimi informato!!SmileSmile
dal 24 agosto dovrei essere a Osimo. dove la tieni??

ancora congratulazioni, Carlo

caricabasso

Sgrunt!Big Grin

Gianni dove stai?
Oramai sono anconitano.Big GrinBig Grin
Sgrunt!Big Grin

Gianni dove stai?
Oramai sono anconitano.Big GrinBig Grin

pomeriggio quasi sicuramente in barca,in mare, ti cerco....

ti ho cercato tre/4 giorni fa...
ma chi cerca e non trova un'avvocato....salva l'ultimo ducato...
Quella non è una barca...è un diamante, un topazio, un diadema è il TOPKAPI!! 42
Di nuovo tante congratulazioni, se decidi di aprire un cantiere mi candido come aiutante.
Buon Vento.
Roberto.
P.S. Un bacetto a Robertino Smile
complimenti!
Scusa Nello uso il tuo 3D solo per riunire le belle targhette di Bob (Caricabasso)! Smile
P.S. Le sbavature del bianco sono state tolte SmileBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Che bello che ci siano persone che dedicano il loro tempo a far brillare di nuovo vecchi gioielli come questo.

Provo una profonda ammirazione ed è la sintesi del grande amore che può nascere tra un uomo ed una barca...

Complimenti e buon vento!
Citazione:Musonero ha scritto:
....ma davvero sei partito da zero esperienza?!?
Che lavoro fai?
Sto tornando ogni tanto a guardarla...è bellissima!!
Mi puoi passare i titoli dei libri dove ti sei formato?
Grazie
Prima della barca avevo costruito ....un comodino!! si hai letto bene un comodino, partendo da alcuni assi di mogano destinati al caminetto. Il tutto senza usare chiodi né viti, solo incastri (rigorosamente fatti con lo scalpello per il legno) e colla animale.Il lavoro che faccio nella vita non ha nulla a che vedere con la passione per il legno (Avvocato).
Dove mi sono formato? su diversi libri ma nello specifico: 'Boatbuilding Manual di Robert Steward' (lo trovi su amazon ma tieni presente che è in inglese! io ci ho impoiegato 1 mese per tradurre tutti i termini marinareschi!!) Per l'impianto elettrico mi sono avvalso de 'L' apparato elettrico di bordo di Serafini Renato' poi tanto tanto tanto internet. Ho trovato utilissimi i siti delle aziende che vendono prodotti come resine colle e vernici dove puoi reperire manualetti tecnici sulle procedure di restauro.
Prego e se ti viene voglia di restauro metto volentieri a disposizione la mia esperienza, il patrimonio sempre più scarso delle vecchie barche in legno ce ne sarà grato!
Complimenti! allora vogliamo presto le foto del varo Wink

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
STU PEN DA!!! COMPLIMENTI E' BELLISSIMA
Mammamiachebella!
B.V.
Ma allora non è vero che gli avvocati nel tempo libero scrivono solo libri..Big Grin
Complimenti, è bellissima.
Citazione:Sloopy Joe ha scritto:
Complimenti! allora vogliamo presto le foto del varo Wink

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Nello sei stato grande! Un BRAVO di tutto cuore!

Nessuno conosce una traduzione in italiano o qualcosa che possa assomigliare a : 'Boatbuilding Manual di Robert Steward' (lo trovi su amazon ma tieni presente che è in inglese! io ci ho impoiegato 1 mese per tradurre tutti i termini marinareschi!!)' ?
GRAZIE
Complimenti!!!Big Grin
Semplicemente STUPENDA! Complimenti!!
Citazione:mckewoy ha scritto:
dal 24 agosto dovrei essere a Osimo. dove la tieni??

ancora congratulazioni, Carlo

Ho già chiesto, c'è posto a Numana alla boa, adesso mi informo se il camion con la gru è disponibile per il 16!.... non vorrei fare i conti senza l'osteBig Grin
Citazione:Novecento ha scritto:
Scusa Nello uso il tuo 3D solo per riunire le belle targhette di Bob (Caricabasso)! Smile
P.S. Le sbavature del bianco sono state tolte SmileBig Grin

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Scuse? ma ci mancherebbe altro per me è un onore, eppoi credo che sia il giusto omaggio per Caricabasso, il minimo che possiamo fare per manifestare la nostra riconoscenza.
Buon Vento
Nello
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento