I Forum di Amici della Vela

Versione completa: doppia presa di banchina
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve amici,
giorni fa ho notato in banchina un motoschifo recente 28-30 piedi che a poppa aveva ben due prese per il cavo 220v di banchina.
Per intenderci la solita marinco come in foto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A bordo non c'era nessuno per chiedere e nessuna delle due prese era utilizzata ma non penso di aver preso un abbaglio.
Secondo voi a cosa possono servire?
grazie e buon vento
birimbao
Talmente 'SucchiAmpere' che avrebbe superato i limiti imposti per sicurezza a ciascuna linea.
Quindi sdoppiato.
Ipotizzo un armatore che detesta avere il rumore del generatore sempre acceso, che la muove molto poco, ma ha un frigo per le birre immenso.
Penso anch'io...

evidentemente l'assorbimento massimo dell'impianto va oltre i limiti della singola presa e, per non metterne una di classe superiore hanno sdoppiato il circuito ( o, quantomeno, le prese DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione )..

PS cmq quella in foto a rigor di tecnica è una spina perchè, anke se fissa è un attacco 'maschio' e che riceve energia...
Citazione:Guest ha scritto:
Talmente 'SucchiAmpere' che avrebbe superato i limiti imposti per sicurezza a ciascuna linea.
Quindi sdoppiato.
Ipotizzo un armatore che detesta avere il rumore del generatore sempre acceso, che la muove molto poco, ma ha un frigo per le birre immenso.
ed il pinguino delonghiWink
Se sono proprio uguali ha l'impiantino sdoppiato (non per sicurezza ma per potenze assorbite!); se una delle due è leggermente diversa ed il motoscafino è un pò grosso è quella della 380.
Capita!
[:77]
Citazione:Messaggio di birimbao

Secondo voi a cosa possono servire?

La seconda linea di solito e' l'aria condizionata, la prima tutto il resto.

BV
Citazione:Pierr ha scritto:
ed il pinguino delonghiWink

Sorry, avevi già risposto tu BlushCool

BV
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:Pierr ha scritto:
ed il pinguino delonghiWink

Sorry, avevi già risposto tu BlushCool

BV
no problem marcoWinkWink
minchia il condizionatore su un 28 piedi?
Ed io mi faccio scrupolo di aver imbarcato un inverter 300W !!
Cmq penso che la doppia serva per aggirare la potenza massima imposta dal gestore del pontile sulle prese delle colonnine e non un limite tecnico di prese e spine.
grazie a tutti
birimbao

Citazione:Pierr ha scritto:
Citazione:Guest ha scritto:
Talmente 'SucchiAmpere' che avrebbe superato i limiti imposti per sicurezza a ciascuna linea.
Quindi sdoppiato.
Ipotizzo un armatore che detesta avere il rumore del generatore sempre acceso, che la muove molto poco, ma ha un frigo per le birre immenso.
ed il pinguino delonghiWink
URL di riferimento